L’Europa ha ancora paura? Cosa sta succedendo oggi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I rating a Piazza Affari. Sono diversi i report che consigliano i titoli da comprare a Piazza Affari.

Infatti nello stesso momento, e cioè le 13.30 (ora italiana) anche i futures di Wall Street virano in rosso.

Si parla infatti di un -0,24% alle 11.15 che però con il passare delle ore peggiora fino ad arrivare alle 13.30 ad un -1,4%.

L’Europa ha ancora paura?

I futures a Wall Street. Se l’Europa ha ancora paura, Wall Street non brilla certo per intraprendenza. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

L'agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione degli indici di fiducia in Italia e degli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti. Ma secondo le ultime indiscrezioni, i Democratici starebbero rivendendo la loro proposta nel tentativo di far ripartire i negoziati con l'amministrazione Trump e il nuovo piano di rilancio potrebbe essere votato già la prossima settimana. (Yahoo Finanza)

Banco Bpm sale. infatti del 6%, Bper del 5%, Unicredit di quattro punti. percentuali a sette euro, con Fineco a ruota in crescita del. 3,4%. Anche. se un portavoce del Banco Bpm – che già in passato aveva negato. (Corriere Quotidiano)

Il listino principale di Piazza Affari si apre e si chiude con le banche: Banco Bpm è il titolo migliore +2,35%, ma Bper è quello peggiore, -5,28%, nonostante entrambi gli istituti possano partecipare alla prossima, possibile, ondata di aggregazioni e acquisizioni. (FIRSTonline)

Spread in calo nell'ottava. 5' di lettura. Settimana in deciso calo per le Borse europee. In Europa male soprattutto energetici, banche e assicurazioni. (Il Sole 24 ORE)

Sul valutario prosegue il rally del dollaro con l'euro/dollaro a 1,1648 (1,168 ieri in chiusura). Sull'azionario milanese, rally dei bancari con Bper che sale del 6% e Bpm del 5,3%, seguite da Unicredit (+5%). (Il Sole 24 ORE)

Banco Bpm è sulla cresta da ieri, dopo che Bloomberg ha scritto di un possibile interesse di Credit Agricole (che guarderebbe anche al Credito Valtellinese, -0,87%). Il listino principale di Piazza Affari si apre e si chiude con le banche: Banco Bpm è il titolo migliore +2,35%, ma Bper è quello peggiore, -5,28%, nonostante entrambi gli istituti possano partecipare alla prossima, possibile, ondata di aggregazioni e acquisizioni. (Notizie - MSN Italia)