Wall Street debole, mentre Citi consiglia Buy The Dip su oro e taglio esposizione borse europee

Finanza.com ECONOMIA

Il pacchetto includerebbe aiuti al settore aereo e nuovi benefit ai disoccupati.

Esclusa la componente dei trasporti, il trend è stato di una crescita dello 0,4%, rispetto al +1% atteso, e contro il +3,2% di luglio (dato rivisto al rialzo dal +2,6% comunicato in precedenza).

Laura Naka Antonelli 25 settembre 2020 - 15:59. MILANO (Finanza.com). Wall Street debole, pronta a chiudere la sua quarta settimana consecutiva di perdite. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Milano -4,2% in una settimana WS +1,3% A scoraggiare i mercati è stata la situazione in Francia, Spagna e Regno Unito. In Europa male soprattutto energetici, banche e assicurazioni. (Il Sole 24 ORE)

Il listino principale di Piazza Affari si apre e si chiude con le banche: Banco Bpm è il titolo migliore +2,35%, ma Bper è quello peggiore, -5,28%, nonostante entrambi gli istituti possano partecipare alla prossima, possibile, ondata di aggregazioni e acquisizioni. (FIRSTonline)

Banco Bpm è sulla cresta da ieri, dopo che Bloomberg ha scritto di un possibile interesse di Credit Agricole (che guarderebbe anche al Credito Valtellinese, -0,87%). Piazza Affari cede l‘1,1%, zavorrata dalle banche, anche se Banco Bpm resta in netto progresso. (Notizie - MSN Italia)

Divisa unica stabile contro yen a 122,86 (da 122,8) mentre il dollaro/yen sale a 105,47. Sull'azionario milanese, rally dei bancari con Bper che sale del 6% e Bpm del 5,3%, seguite da Unicredit (+5%). (Il Sole 24 ORE)

Banco Bpm sale. infatti del 6%, Bper del 5%, Unicredit di quattro punti. percentuali a sette euro, con Fineco a ruota in crescita del. 3,4%. Più cauta Mps (+1,5%) e in leggero rialzo (+0,7%) Intesa. (Corriere Quotidiano)

Ma secondo le ultime indiscrezioni, i Democratici starebbero rivendendo la loro proposta nel tentativo di far ripartire i negoziati con l'amministrazione Trump e il nuovo piano di rilancio potrebbe essere votato già la prossima settimana. (Yahoo Finanza)