Tesla - Aumentano i prezzi delle Model S e X

Zazoom Blog ECONOMIA

Ora i dueli costano rispettivamente 85.970 e 95.970 euro: si tratta di un aumento di 5 mila euro per tutte le versioni, dalle Long Range alle Performance e, nel caso della berlina, anche per la Plaid, proposta a partire da 141.970 euro.

L'aumento deipotrebbe indurre diversi clienti a scegliere i numerosi esemplari già disponibili nelle concessionarie, sia per non dover attendere la consegna (si parla di tre o quattro mesi per unapersonalizzata), sia per risparmiare alcune migliaia di euro. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

E’ il caso di quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove il costruttore californiano è stato obbligato a richiamare oltre 9.500 unità dei suoi veicoli elettrici Model X e Model Y a causa di finiture del tetto definite potenzialmente difettose e di bulloni che potrebbero essere stati serrati in modo inadeguato. (La Repubblica)

Tesla ha recentemente alzato i prezzi dei suoi modelli premium, Model S e Model X, in tutta Europa; l’aumento è tangibile, in quanto nel mercato tedesco ed italiano si registrano sino a 5.000 Euro di rincaro, mentre sul mercato spagnolo l’esborso è limitato a 2.000 Euro. (Tom's Hardware Italia)

Non vogliono lavorare semplicemente facendo una versione europea di qualcosa creato in California. Si torna a parlare di un modello Tesla più compatto, e presumibilmente più economico, pensato apposta per il mercato europeo. (DMove.it)

Nel 2016, la Tesla aveva ufficialmente negato qualsiasi difetto di produzione relativo alle sospensioni della Model S e della Model X, tuttavia, nello stesso anno, l’agenzia per la sicurezza stradale americana aveva chiesto al costruttore di auto elettriche di fornire informazioni sulla questione, senza aprire un’indagine formale. (Quattroruote)

Dall’Estremo Oriente con furore: Tesla prosegue l’invasione in Cina. Tesla prosegue l’invasione in Cina: perché. (ClubAlfa.it)

Chi si vuole accaparrare una nuova Tesla Model S nel nostro continente dovrà sborsare alcune migliaia di euro in più rispetto a quanto potesse pensare. Resta ora da capire se il boom dei prezzi della Model S in Europa riguarderà da vicino anche gli altri modelli prodotti e offerti dalla casa automobilistica di Palo Alto. (FormulaPassion.it)