Volkswagen ID.4, precedenza all’Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Inoltre, l’impianto di produzione Volkswagen di Chattanooga, Tennessee, non è ancora pronto per la produzione della ID.4 o di altre vetture su piattaforma simile, e non lo sarà fino al 2022.

L’ID.4 utilizza celle LG Chem, mentre negli Stati Uniti la fornitura sarà sulla base dell’azienda SK Innovation.

Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID.4 sul mercato europeo saranno dunque messe in primo piano, mentre lo sforzo negli Stati Uniti andrà probabilmente di pari passo con la futura strategia messa in campo dal futuro presidente Joe Biden (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Volkswagen ID.4 è versatile e facile da guidare. Un SUV elettrico al 100%, un’auto che rappresenta il futuro, grazie non solo alla sua propulsione totalmente green, ma anche ad una serie di soluzioni e tecniche di progettazione innovative: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

Secondo auto della famiglia ID, quella dei modelli totalmente elettrici della Casa di Wolfsburg, la Volkswagen ID. Come la maggior parte ormai delle elettriche anche la Volkswagen ID.4 adotta un pacco batteria installato al centro della vettura tra i due assi con una dislocazione più in basso possibile in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. (Automobilismo.it)

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. Nonostante il triste destino della Passat negli Stati Uniti, la berlina tedesca continuerà ad essere venduta in altri mercati, come Cina ed Europa. (QN Motori)

Il consumo urbano della VW ID.3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 kWh ogni 100 km percorsi, registrando quindi un consumo complessivo di circa 20 kWh ogni 100 km. L’auto elettrica del marchio tedesco, la Volkswagen ID. (Tom's Hardware Italia)

A quanto pare, sono stati svelati i primi dettagli che interessano la Aero B, ossia la versione di serie della concept ID. Ebbene, dopo pochi giorni – grazie ad un post condiviso su LinkedIn dal CEO del marchio VW, Ralf Brandstätter, si torna a parlare della wagen elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Per cui è probabilmente questo il modello nel mirino della Tesla che attualmente presenta una gamma dove la vettura più piccola, la Model 3, è comunque lunga 4,7 metri. Ma non è tutto, lo stesso Musk avrebbe compreso come un’auto compatta sia decisamente più adatta ai parcheggi europei notoriamente meno generosi rispetto a quelli USA. (Newstreet)