Start Puglia, primo elenco delle istanze ammissibili al fondo perduto partite Iva

La ringhiera ECONOMIA

Il procedimento istruttorio è ancora in corso e altri elenchi verranno progressivamente pubblicati.

Con la pubblicazione degli atti definitivi sul BURP, che avverrà nei prossimi giorni, per tutte le istanze già istruite sarà data completa evidenza degli esiti, comprese le “non ammesse”.

(fonte Regione) La sezione Promozione e Tutela del Lavoro della Regione Puglia rende noto il primo elenco di 15.100 pratiche che hanno superato positivamente la verifica di ammissibilità al contributo, a valere sul bando START (La ringhiera)

Su altre testate

Come riporta il bonus tracker di SkyTG24, i contributi a fondo perduto sono stati uno tra i bonus più efficaci e veloci nella distribuzione. I contributi a fondo perduto alle imprese che avevano registrato perdite di fatturato significative a causa della pandemia e del lockdown sono terminati. (Tuttomercato24.com)

Gualtieri, ha motivato il fatto che molti richiedenti il contributo a fondo perduto sono ancora in attesa col fatto che i fondi sono esauriti. Il contributo a fondo perduto era destinato a tutte le Partite IVA con fatturato fino a 5 milioni di euro che avevano subito perdite a causa della crisi Covid. (Ultim'ora News)

Nei mesi di luglio e agosto di quest’anno, il 62 per cento delle aziende ha evidenziato un calo rispetto alle entrate degli stessi due mesi del 2019. Il 22 per cento ha registrato una stabilità e un 16 per cento un incremento. (FashionUnited)

Finanziamenti per start up innovative, per favorire la digitalizzazione aziendale e soprattutto per incentivare gli investimenti nelle imprese. Proprio quest’ultimo bando di prossima apertura favorisce gli investimenti in beni materiali ed immateriali compresi gli immobili, macchinari ed anche beni mobili. (LuccaInDiretta)

I Comuni potranno utilizzare il contributo per sostenere economicamente piccole e medie imprese del proprio territorio, attraverso contributi a fondo perduto per spese di gestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione e contributi a fondo perduto per acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche. (Termoli Online)

‘Compra in valle, il tuo paese vivrà‘ è il claim dell’impegno di Uncem con i Comuni. Questo stanziamento a 3.101 Enti risponde in pieno e attua quanto scritto nella legge 158 del 2017 sui piccoli Comuni. (AvellinoToday)