Disaronno, è morto Augusto Reina, patron dell’amaretto

Corriere della Sera ECONOMIA

La donna, per ringraziarlo, gli offrì un elisir di erbe, zucchero mandorle amare e brandy che venne molto apprezzata non solo dal pittore.

Grazie anche alle capacità imprenditoriali di Augusto Reina, l’amaretto è una delle bevande della tradizione italiana più diffusa all’estero.

Tra i marchi acquisiti nel corso degli anni da Reina, anche Amaro 18 Isolabella, Rabarbaro Zucca, Marsala Florio e vini Corvo e Duca di Salaparuta. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La famiglia ha chiesto non inviare fiori, ma di preferire una donazione ad Agres Onlus ASD (Bonifico Bancario IBAN IT38G0306909606100000065661). I funerali si svolgeranno sabato, 22 febbraio alle 14.30 nel Santuario Beata Vergine dei Miracoli in piazza Santuario, 1. (ilSaronno)

"Così Augusto Reina ci ha lasciato, ma verranno portati avanti dalla famiglia Reina e dal Management, la passione per questo lavoro, lo spirito innovativo così come il coraggio e l’ottimismo verso il futuro", conclude la nota della holding. (Adnkronos)

Classe 1940, era a capo della Illva Saronno, società beverage con oltre 600 dipendenti e 30 società controllate non solo in Italia. E' morto ieri Augusto Reina, patron dell'Amaretto di Saronno. (Tiscali.it)

La sua scomparsa lascerà un grande, incolmabile, vuoto». Voglio ricordarlo sopratutto per le opere meritorie a sostegno dei disabili e delle persone in difficoltà: attraverso l’associazione di sua moglie finanzia infatti progetti di ippoterapia per persone affette da disabilità. (Varesenews)

Reina li aveva aiutati nel valutare l’acquisto di cantine (e vigneti) in Francia e in Spagna. Il Lutto Disaronno, è morto Augusto Reina, patron dell’amaretto di Massimiliano Jattoni Dall’Asén. I cinesi gli avevano costruito questo castello stile Loira francese. (Corriere della Sera)

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: è mancato Augusto Reina, presidente della Caronnese e titolare di una delle più note aziende nel mondo per il beverage. l Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. (Azzurra TV)