Fca limita perdite da Covid in trim2, stima sem2 migliore

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ha anche tagliato gli investimenti per tutto il gruppo, prevedendo ora di ridurre il totale annuale di circa 1,5 miliardi di euro a 8-8,5 miliardi.

In Nord America, Fca ha visto un ebit adjusted di 39 milioni di euro.

Fca si prepara a creare Stellantis, il quarto maggior gruppo automobilistico al mondo, attraverso una fusione con il gruppo Psa, produttore di Peugeot.

Questa settimana Ford Motor ha riportato una perdita operativa di 1,9 miliardi di dollari per il secondo trimestre. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

L’area geografica di gran lunga più remunerativa per la FCA è stata il Nord America, dove il gruppo ha fatturato 8,2 miliardi e registrato persino un guadagno: di 39 milioni, contro gli 1,5 miliardi di aprile-giugno 2020. (AlVolante)

A infondergli ottimismo sono i dati del secondo trimestre che, seppur con il previsto rosso causato dal lockdown, hanno retto al ciclone Covid-19. E in Sud America, Fca è al primo posto come vendite e quota di mercato. (ilGiornale.it)

Nord America in positivo, free cash flow industriale negativo per 4,9 miliardi di euro. FCA contiene nel secondo trimestre l’impatto del COVID-19 con una perdita netta e perdita netta adjusted entrambe a 1,0 miliardi di euro e EBIT adjusted negativo per 0,9 miliardi di euro. (La Tribuna di Treviso)

Fiat Chrysler in rialzo in Borsa dopo la comunicazione dei risultati.Fca ha chiuso il secondo trimestre del 2020, come si è detto, con una perdita netta di 1,048 miliardi di euro e una perdita netta adjusted di 1,039 miliardi. (Rai News)

Di conseguenza, i ricavi sono crollati dai 26,7 miliardi di euro del secondo trimestre del 2019 a 11,7 miliardi euro. Da evidenziare il Free cash flow industriale negativo per ben 4,9 miliardi di euro, di cui 3,5 miliardi di euro principalmente derivanti dalle ripercussioni della pandemia. (HDmotori)

[TESTO]Fca chiude il secondo trimestre con una perdita netta di un miliardo di euro, ma contiene l'impatto della crisi covid. I conti del secondo trimestre portano però tutti i segni dell'emergenza sanitaria. (Alto Adige)