Vaccino Johnson & Johnson, Francia conferma uso per ultra 55enni

Adnkronos ECONOMIA

Lo ha annunciato un portavoce del governo dopo la sospensione dell'uso del vaccino negli Stati Uniti in seguito a sei casi di trombosi, su quasi 7 milioni di persone immunizzate con il vaccino che prevede una sola dose.

Lo ha annunciato un portavoce del governo francese, dopo la sospensione negli Usa in seguito a sei casi di trombosi su quasi 7 milioni di persone immunizzate con il vaccino che prevede una sola dose. (Adnkronos)

Su altre fonti

I vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, invece, sono a vettore virale. ai cittadini sembra il seguente: poiché AstraZeneca e Johnson & Johnson sarebbero nocivi o la gente li percepisce come tali, punteremo sugli altri. (InvestireOggi.it)

Il composto di J&J è a vettore virale come quello sviluppato da AstraZeneca. Gli esperti si riuniranno nel giro di 7-10 giorni, secondo i media Usa. (In Terris)

E’ chiaro che auspichiamo che Ema, (Agenzia europea del farmaco ndr) si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile", prosegue Sileri. Questi dati in prospettiva tenderanno a migliorare - aggiunge - ecco perchè possiamo programmare riaperture dai primi di maggio (Giornale di Sicilia)

È stata rinviata negli Stati Uniti la decisione sul vaccino anti-Covid realizzato da Johnson & Johnson. La sospensione del vaccino J&J è stata dunque raccomandata quale misura di precauzione. (Fanpage.it)

Francesco Le Foche, immunologo clinico del Policlinico Umberto I di Roma, cosa significa questo blocco del vaccino Johnson&Johnson? «Che i documenti presentati all’Ema (l’Ente europeo per i medicinali, ndr) erano solo per quella fascia di età. (Corriere della Sera)

Tutti e sei i casi di trombosi cerebrale riguardano donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni e sono insorti tra i 6 e i 13 giorni dalla somministrazione. Le autorità sanitarie consigliano alle persone che hanno ricevuto il nostro vaccino contro il Covid-19 e che sviluppano un forte mal di testa, dolore addominale, dolore alle gambe o respiro corto entro tre settimane dalla vaccinazione di contattare il proprio medico" (la Repubblica)