Scandalo al "Sole", l'auto elettrica inquina

Vaielettrico.it ECONOMIA

No, perché l’articolista non si arrende e nelle ultime righe tira la stoccata finale.

Scandalo al Sole (24 Ore), l’auto elettrica inquina.

Non si capisce, o forse…Tanto più che nelle ultime righe un consulente di Oliver Wyman, Marco Santino, fa presente che quella della mobilità elettrica è una tecnologia in continua evoluzione.

Con un annuncio del genere, ti inoltri nella lettura pensando di trovare le prove del fatto che l’auto a batterie è la bufala del nuovo secolo. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, la batteria lavora anche con la macchina ferma, dovendo assicurare il corretto funzionamento di alcune attività. Curiosamente, la batteria non sempre trova la giusta attenzione da parte degli automobilisti. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di fondi europei: 3,2 miliardi stanziati per un progetto integrato sulle batterie di Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia e Svezia. Il gruppo Seri conta di impiegare di 675 persone, tra cui anche 175 ex dipendenti Whirlpool. (La Gazzetta dello Sport)

I fondi saranno utilizzati – fa sapere l’azienda – per sviluppare ulteriormente la rete di EVgo. EVgo – ha aggiunto Zoi – installa in genere stazioni in grado di ricaricare quattro auto in contemporanea, del costo di 500mila dollari o più ciascuna. (Forbes Italia)

Però, è difficile pensare che un colosso come Sony perda la faccia dopo aver mostrato le immagini dei primi test - reali, non virtuali - della Vision-S, la prima auto della sua storia. Tra le novità ci sarebbero anche nuovi Lidar allo stato solido ed inediti sistemi per l'analisi dei dati registrati in marcia, così da aumentare quasi istantaneamente la sicurezza del veicolo. (Corriere della Sera)

In Norvegia sorpasso delle auto elettriche. Niente tasse sulle auto elettriche. La chiave di volta per far scattare la corsa all’acquisto delle auto elettriche è stata l’abbattimento delle tasse. (InvestireOggi.it)

Tutte caratteristiche che sembrano poter essere risolte dalle nuove batterie sviluppate dai ricercatori dell’Università di Stato americana della Pennsylvania, coordinati da Chao-Yang Wang. (Virgilio Motori)