Rimac C-Two, il bolide elettrico è già un successo

Auto.it ECONOMIA

Che Rimac gode già di una fiducia totale da parte dei clienti.

QUASI 2.000 CAVALLI PER 2 MILIONI DI EURO. Rimac Automobili è uno dei nomi più gettonati del momento nel settore delle elettriche, al pari di Tesla e Lucid.

Rimac C_Two California, 'brindisi' elettrico. Nel frattempo, le voci sussurrano di come Rimac possa anche inglobare Bugatti al suo interno, e mettere al segno un altro colpo: nel frattempo, il boom di ordini per la sua C_Two fa sorridere tutti. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Curiosamente, la batteria non sempre trova la giusta attenzione da parte degli automobilisti. I MITI — La “vita” di una batteria auto è di circa quattro anni, ma, come già detto, la componente dura in base all'utilizzo che se ne fa. (La Gazzetta dello Sport)

No, perché l’articolista non si arrende e nelle ultime righe tira la stoccata finale. Con un annuncio del genere, ti inoltri nella lettura pensando di trovare le prove del fatto che l’auto a batterie è la bufala del nuovo secolo. (Vaielettrico.it)

Si tratta di fondi europei: 3,2 miliardi stanziati per un progetto integrato sulle batterie di Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia e Svezia. Il progetto è di Seri Industrial, gruppo italiano attivo nella produzione di accumulatori di energia elettrica nella lavorazione della plastica, proprietario – tra l’altro – del marchio Faam. (La Gazzetta dello Sport)

E’ quindi grazie a un insieme di incentivi fiscali seri e concreti che c’è stato il boom di auto elettriche. Niente tasse sulle auto elettriche. La chiave di volta per far scattare la corsa all’acquisto delle auto elettriche è stata l’abbattimento delle tasse. (InvestireOggi.it)

Ora un video di due minuti e le fotografie che mostrano i test della berlina elettrica prima in circuito, poi in un tratto urbano e soprattutto tra le montagne innevate. Però, è difficile pensare che un colosso come Sony perda la faccia dopo aver mostrato le immagini dei primi test - reali, non virtuali - della Vision-S, la prima auto della sua storia. (Corriere della Sera)

I fondi saranno utilizzati – fa sapere l’azienda – per sviluppare ulteriormente la rete di EVgo. Sta lavorando anche a progetti per supportare i piani per i veicoli elettrici delle case automobilistiche. (Forbes Italia)