BMW oltre la crisi del coronavirus, sull'elettrico avanti da soli

Auto.it ECONOMIA

Il responsabile dell'area Finanza conferma il ritorno all'obiettivo di un margine operativo al 10%.

È la sintesi fatta da Nicolas Peter, responsabile dell’area Finanza di BMW, intervistato dall’agenzia Reuters.

Sfoglia il listino BMW: tutti i modelli sul mercato

Agli investimenti sull'elettrico fanno da contraltare i tagli alle varianti di motore e modello delle BMW termiche. Superare le misure di lockdown entro metà febbraio, così sarà possibile chiudere un primo trimestre dell’anno con risultati accettabili. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ora un video di due minuti e le fotografie che mostrano i test della berlina elettrica prima in circuito, poi in un tratto urbano e soprattutto tra le montagne innevate. Però, è difficile pensare che un colosso come Sony perda la faccia dopo aver mostrato le immagini dei primi test - reali, non virtuali - della Vision-S, la prima auto della sua storia. (Corriere della Sera)

Con un annuncio del genere, ti inoltri nella lettura pensando di trovare le prove del fatto che l’auto a batterie è la bufala del nuovo secolo. Scandalo al Sole (24 Ore), l’auto elettrica inquina. (Vaielettrico.it)

Il progetto è di Seri Industrial, gruppo italiano attivo nella produzione di accumulatori di energia elettrica nella lavorazione della plastica, proprietario – tra l’altro – del marchio Faam. Il gruppo Seri conta di impiegare di 675 persone, tra cui anche 175 ex dipendenti Whirlpool. (La Gazzetta dello Sport)

I MITI — La “vita” di una batteria auto è di circa quattro anni, ma, come già detto, la componente dura in base all'utilizzo che se ne fa. GUAI — I compiti della batteria negli ultimi anni sono aumentati, dovendo garantire il corretto funzionamento di molti più comfort. (La Gazzetta dello Sport)

Sta lavorando anche a progetti per supportare i piani per i veicoli elettrici delle case automobilistiche. EVgo – ha aggiunto Zoi – installa in genere stazioni in grado di ricaricare quattro auto in contemporanea, del costo di 500mila dollari o più ciascuna. (Forbes Italia)

E’ quindi grazie a un insieme di incentivi fiscali seri e concreti che c’è stato il boom di auto elettriche. In Norvegia sorpasso delle auto elettriche. (InvestireOggi.it)