Finte polizze auto, la telefonata con una delle vittime: “Ti ho truffato, cosa vuoi? In 5 anni non mi…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

I capi reinvestivano quindi il denato illecito attraverso la costituzione o il finanziamento di una serie di società con intestatari fittizi. Un gruppo dedito alla contraffazione e commercializzazione, tramite svariate decine di siti web di finti intermediari assicurativi, di polizze assicurative RCA temporanee, semestrali e annuali. (Giornale dei Navigli)

Il premio proposto, manco a dirlo, era vantaggioso: più basso della media del mercato, ma non tanto da suscitare sospetti. Il call center delle assicurazioni Rca false. A rispondere ai clienti c'erano telefonisti, organizzati in due diversi call center che venivano spesso periodicamente spostati per eludere eventuali indagini. (Fanpage)

Nove i siti web tuttora attivi che sono stati posti sotto sequestro, ma nel corso delle indagini ne sono stati trovati ben 78 che reclamizzavano polizze contraffatte. Purtroppo molti cittadini assicurati si accorgono del raggiro solo se fanno un incidente stradale o se vengono controllati per strada dalle forze dell’ordine”. (anteprima24.it)

Ora procediamo con la disamina del contratto di assicurazione base, per capire in cosa consiste e quali sono i vantaggi sottesi allo stesso. - Scopri di più ». Il nuovo contratto di assicurazione base. (Proiezioni di Borsa)

Negli audio dei carabinieri si sentono i truffatori ammettere senza scrupoli la truffa, anche quando una delle vittime protesta e minaccia: "Sono cinque anni che dicono che mi devono trovare ma non mi trova nessuno". (La Repubblica)

Un’indagine partita da Milano, dove hanno sede legale molte delle compagnie assicurative truffate, e trasferita per competenza a Santa Maria Capua Vetere. Gli inquirenti però non avrebbero trovato legami tra i Catena e i clan attivi nel territorio casertano. (Il Messaggero)