GameStop, ecco come Robin Hood si è vendicato a Wall Street

FIRSTonline ECONOMIA

Il prezzo delle opzioni sale, se il venditore è costretto a “ricoprirsi” prima della scadenza del contratto.

Che cosa ha provocato, nel giro di tre settimane, l’aumento del titolo GameStop del 1.700%?

La preda ideale per i venditori allo scoperto, gli sciacalli che vanno a caccia di prede facili.

Ma nell’ultimo anno il fenomeno ha provocato perdite per 5 miliardi di dollari ai venditori allo scoperto. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Siete solo dei Boomer», «Reddit batte i Boomer», «Come vi sentite a essere invecchiati così male nel giro di 24 ore?». I due grossi fondi hedge avevano posizioni corte (short) su GameStop. (La Stampa)

a azienda con una gamba nella fossa a sensazione della finanza mondiale, se già non conoscevate la catena GameStop - catena culto per i gamer durante i primi anni 2000 e oggi decisamente in declino - è probabile che in questi giorni ne abbiate sentito parlare. (Ticinonline)

Indubbiamente i calcoli di molti speculatori istituzionali dovranno essere rivisti adesso che il mondo della finanza è abitato anche da potenti e organizzatissimi speculatori anarchici. Il co-fondatore e ceo di Reddit, Steve Huffman. (Corriere della Sera)

Attesi nuovi rialzi per oggi. Oggi sono tornate prepotenti le scommesse al rialzo sul titolo che nel premarket segna +43% a ridosso dei 500 dollari. Ieri Gamestop ha chiuso le contrattazioni con un sonante +135%. (Wall Street Italia)

In altre parole, chi vende allo scoperto cerca di guadagnare soldi esattamente come chi va nella direzione opposta, entrambi i gruppi del tutto indifferenti al futuro (pessimo, in ogni caso) dell’azienda Game Stop e della gente che ci lavora. (Indiscreto)

In buona sostanza, colpire le vendite allo scoperto equivale a privare a un paziente del termometro per misurare la febbre. Se questi contratti danno nell’occhio, il passaparola tra i trader sarebbe potenzialmente in grado di infliggere loro grosse perdite. (InvestireOggi.it)