La Padova antifascista in piazza per il 25 Aprile

La Padova antifascista in piazza per il 25 Aprile
Il Mattino di Padova INTERNO

Oggi, giovedì 25 aprile, si è celebrato a Padova il 79esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La cerimonia, andata in scena di fronte a Palazzo Moroni, è stata partecipata e sentita, baciata da un sole che ha dato tregua dopo giorni di pioggia e brutto tempo. Applausi scroscianti, cartelloni che celebrano "l'Italia antifascista e la Resistenza" e l'immancabile coro Bella Ciao partito spontaneo a fine celebrazione. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani alle 19 parte “Una voce in Comune”, il format in cui ad essere ospite saranno personalità di primo livello nelle città di Italiane e non solo. Personalità simbolo di realtà inclusive e moderne. – Entrano nel vivo le iniziative dell’Alleanza per la vittoria, la coalizione che sostiene la candidatura a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Come ogni anno la manifestazione è partita da piazzale Ghinaglia dove è stato ricordato il fondatore e il principale dirigente della federazione pavese del Partito comunista italiano nel 1921, ucciso da un gruppo di fascisti. (IL GIORNO)

La documentazione, disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=62331&CSRF=a61dcdb6f845e2c70b329a8c230fd47a, dovrà essere depositata presso l’ufficio di Protocollo Generale o inviata in forma telematica, a mezzo posta certificata (pec@pec. (Frosinone News)

Treviso. 25 aprile, commemorazione anche in pizzeria. Alla Piola pizza tricolore per celebrare la Liberazione

"La presidenza del consiglio comunale, in questa giornata di festa nazionale per la fine della tirannia fascista, ha organizzato dopo questa cerimonia una conferenza, di cui tra l’altro non conosciamo nemmeno il titolo, invitando a parlare il professore Giuseppe Parlato, docente universitario affine e artefice di questa cultura di destra. (il Resto del Carlino)

Messa, apposizione della corona d’alloro sulla lapide della Resistenza, che si trova in piazza del Popolo, e poi il premio Ada Natali: è stato questo il 25 Aprile di Fermo. Premiata la terza G Montessori dell’Isc Nardi di Porto San Giorgio, che andrà a Roma, alle fosse Ardeatine e in via Tasso. (corriereadriatico.it)

Il nome non poteva che essere Italia. Stamattina, invece, non sono mancati i dissapori durante le celebrazioni istituzionali, con il ministro della difesa Carlo Nordio fischiato inj piazza dei Signori durante il suo discorso. (ilgazzettino.it)