Tesla Model S e Model X, in arrivo un significativo aumento di prezzi

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Impadronirsi del mercato: lezione 1. Tesla Model 3 ha rappresentato per la casa americana l’ingresso nel territorio dominato dai competitor a benzina, inizialmente posizionandosi sui 35.000 $ negli Stati Uniti, anche se ora la situazione è cambiata.

Il piano di Tesla è ormai chiaro al mondo, Model S e Model X sono state utilizzate per generare i fondi necessari per finanziare lo sviluppo e la produzione del cuore pulsante di Palo Alto, la Model 3.

Tesla ha recentemente alzato i prezzi dei suoi modelli premium, Model S e Model X, in tutta Europa; l’aumento è tangibile, in quanto nel mercato tedesco ed italiano si registrano sino a 5.000 Euro di rincaro, mentre sul mercato spagnolo l’esborso è limitato a 2.000 Euro. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

La casa americana ha anche richiamato 401 veicoli Model Y del 2020 per un potenziale problema con i suoi bulloni.Negli Stati Uniti, Tesla ha prodotto veicoli Model Y in una struttura provvisoria nella sua struttura di Fremont, in California, con un processo prevalentemente manuale. (La Repubblica)

I lavori per lo stabilimento adibito alla produzione delle stazioni di ricarica finiranno a febbraio 2020: Tesla e Cina poi hanno il pregio di rispettare le scadenze. Tesla prosegue l’invasione in Cina: perché. (ClubAlfa.it)

Resta ora da capire se il boom dei prezzi della Model S in Europa riguarderà da vicino anche gli altri modelli prodotti e offerti dalla casa automobilistica di Palo Alto. Chi si vuole accaparrare una nuova Tesla Model S nel nostro continente dovrà sborsare alcune migliaia di euro in più rispetto a quanto potesse pensare. (FormulaPassion.it)

La sua quota di mercato nel segmento delle auto elettriche pertanto è crollata dal 33,8 per cento del 2019 all’attuale 13,5 per cento. (Wall Street Italia)

Non vogliono lavorare semplicemente facendo una versione europea di qualcosa creato in California. Si torna a parlare di un modello Tesla più compatto, e presumibilmente più economico, pensato apposta per il mercato europeo. (DMove.it)

Nel 2016, la Tesla aveva ufficialmente negato qualsiasi difetto di produzione relativo alle sospensioni della Model S e della Model X, tuttavia, nello stesso anno, l’agenzia per la sicurezza stradale americana aveva chiesto al costruttore di auto elettriche di fornire informazioni sulla questione, senza aprire un’indagine formale. (Quattroruote)