Cashback al via l'8 dicembre, boom dell'app Io: 6 milioni in fila per lo sconto di Stato

Il Messaggero ECONOMIA

Quest'ultima è stata scaricata da 10 milioni di cittadini, però va detto che in tanti l'hanno messa in quarantena, nel senso che una volta installata hanno preferito non attivarla.

Segno che quando c'è la possibilità di risparmiare, l'interesse degli italiani per gli strumenti digitali pubblici aumenta.

Solo nel weekend, in vista dell'appuntamento di domani, quando la sperimentazione sul cashback prenderà ufficialmente il largo, quasi mezzo milione di persone hanno scaricato Io. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. Ci sono tre step per l’iscrizione sulla app pubblica. (Il Fatto Vesuviano)

Avrebbe potuto prevedersi, ma così non è stato, l’esclusione dal computo ai fini del beneficio delle operazioni effettuate nello stesso giorno presso il medesimo esercizio commerciale. Per prevenire possibili comportamenti elusivi, ad esempio in caso di frazionamento delle operazioni, potrebbero non essere conteggiate le operazioni effettuate nello stesso giorno presso il medesimo esercizio commerciale. (Ipsoa)

In famiglia, ogni componente maggiorenne può concorrere al Super Cashback in ogni semestre, anche se ha già ottenuto il Super Cashback nel semestre precedente, quindi gli importi possono essere cumulati. (The Italian Times)

Il calcolo del rimborso riconosciuto sarà effettuato sui pagamenti effettuati dall’8 dicembre e fino al 31 dicembre 2020. Per ottenere il bonus cashback sarà necessario indicare all’interno dell’app IO i metodi di pagamento che si intende utilizzare. (Informazione Fiscale)

Vediamo insieme cos’è il bonus bancomat, come ottenerlo, chi può partecipare al Cashback, all’Extra Cashback e al Super Cashback, ma anche a quanto ammonta il rimborso e quando parte, grazie alle istruzioni contenute nel sito Cashless Italia. (The Italian Times)

Tutto pronto per il nuovo Cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. A gennaio si entrerà a regime con due rimborsi l’anno da 150 euro, ogni 6 mesi, e due "supercashback', cioè due rimborsi da 1.500 euro per i primi 100mila cittadini che faranno più transazioni. (Gazzetta del Sud)