Israele attacca Iran con droni, nessuno danno. Usa: «Da noi nessun ok»

Israele attacca Iran con droni, nessuno danno. Usa: «Da noi nessun ok»
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nessun danno è stato causato nell’attacco notturno di Israele contro l’Iran. Lo ha detto alla tv di stato iraniana Siavosh Mihandoust, comandante dell’esercito iraniano, aggiungendo che il rumore sentito durante la notte a Isfahan era dovuto ai sistemi di difesa aerea che avevano preso di mira un “oggetto sospetto”. I media iraniani hanno diffuso immagini di questa mattina di Ifshan minimizzando i danni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Israele ha sferrato l'attacco contro l'Iran oggi, in risposta all'offensiva lanciata da Teheran nella notte tra sabato e domenica scorsa. Secondo il New York Times, che cita 3 funzionari iraniani, è stata colpita una base militare nell'area di Isfahan (Adnkronos)

La città, capoluogo dell'omonima provincia, ospita diverse strutture militari e impianti nucleari, un'importante base aerea e fabbriche che producono fra l'altro i famosi droni iraniani (AGI - Agenzia Italia)

Esplosioni registrate anche in Iraq e Siria Ora l'escalation è possibile. (ilGiornale.it)

Un attacco simbolico che tranquillizza Biden ma avverte l’Iran: Israele può colpire i suoi siti nucleari

Lo ha riferito durante la notte la televisione ufficiale di Teheran. Una serie di «forti esplosioni» ha colpito una località nei pressi della città di Esfahan in Iran. (Open)

"Seguiamo minuto per minuto la situazione". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da Capri dove presiede l'ultima giornata del G7 Esteri con Rainews in merito all'attacco avvenuto all'alba sull'Iran. (Tiscali Notizie)

TEL AVIV – Un attacco estremamente limitato ma con un forte messaggio simbolico. Di fronte alle minacce di una catastrofe imminente, in realtà è st… (la Repubblica)