Coronavirus, dove sono stati registrati più decessi in Friuli: l'elenco completo con l'indice di mortalità comune per comune

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

La città ducale ha visto crescere nell’ultimo mese e mezzo il rapporto fino a 53 decessi ogni 10 mila abitanti, un incremento legato soprattutto alla delicata situazione della casa di riposo gestita dall’Asp.

La mappa aggiornata settimanalmente dalla Protezione civile consente di avere una panoramica fedele dei comuni che allo stato attuale vantano l’indice di decessi peggiore.

Due di questi superano quota cento morti ogni 10 mila residenti. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

"Per quanto riguarda, infine, la prosecuzione del programma di vaccinazioni in regionequesti numeri – spiega Riccardi - ci permetteranno di riaprire le agende per somministrare la prima dose alle persone a cui non è stata ancora inoculata, operazione quest’ultima che potrà avvenire nella seconda settimana di febbraio". (Telefriuli)

Alle 3 e mezza circa, con il recupero del veicolo, è stata ripristinata la viabilità sulla statale 54. Giunti sul posto, i militari dell'Arma hanno riscontrato che un veicolo, a causa delle precarie condizioni del manto stradale, era sbandato all’altezza di un ponticello e rischiava di scivolare nel torrente sottostante. (Telefriuli)

Sapeva tutto sulle semine e sulle potature secondo il calendario delle lune, era preciso e sistematico in ogni cosa che faceva. È mancato a Zompicchia Livio Marchetti, aveva 88 anni ed era ricoverato in ospedale a causa delle conseguenze del Covid-19. (Il Messaggero Veneto)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.561 tamponi molecolari sono stati rilevati 391 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'8,57%. Sono inoltre 1.253 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 114 casi (9,1%). (TriestePrima)

Il Friuli Venezia Giulia è quarto, ha usato 8 dosi su 10, 3 ogni 100 abitanti, e quelle ancora nei magazzini permetteranno di garantire i richiami. (TGR – Rai)

I nuovi appuntamenti verranno calendarizzati a partire dalla seconda settimana di febbraio. Ad annunciarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi al termine del vertice tenutosi oggi 24 gennaio con la task force che sta seguendo il piano vaccinale in Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)