25 aprile, l'ironia di Fiorello su Meloni

25 aprile, l'ironia di Fiorello su Meloni

L'ironia di Fiorello non poteva risparmiare i festeggiamenti del 25 aprile. Nella puntata di 'Viva Rai2' che chiude la settimana, due le dichiarazioni che hanno destato l'attenzione di Fiorello: "Meloni ha detto 'la fine del fascismo pose le basi per il ritorno della libertà'. Ha usato la parola 'fascismo', bene: adesso manca solo 'anti' e siamo apposto. Giorgia, lo so, tutto in una volta non si può dire. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

"Ora gli avversari pensano a omonimi di disturbo. Alcuni sono già stati contattati: Giorgia Palmas, Giorgia Cardinaletti del Tg1, il giornalista Rai Giorgino e Boy George! Li scrivono tutti in lista, così la gente non sa chi votare". (Adnkronos)

Aprile, Fiorello: "Il 72 per cento degli italiani è antifascista, gli altri mandano il curriculum a Rai (La Stampa)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Si chiude una settimana scoppiettante di Viva Rai 2 e Fiorello saluta il suo pubblico. (Libero Magazine)

La festa della Liberazione in tv, tra Fiorello a Viva Rai2! e Barbero su La7

Fiorello: "Il 72 per cento degli italiani si sente antifascista. Il restante il cv alla Rai" Link Embed (Repubblica TV)

A finire sotto la lente di ingrandimento dello showman siciliano è la strategia di comunicazione di Giorgia Meloni, in vista delle elezioni europee. Durante la penultima puntata di VivaRai2!, Fiorello ha commentato l'annuncio fatto dalla Premier, che dalla kermesse di FdI a Pescara ha invitato a scrivere solo il suo nome sulla scheda elettorale. (Il Giornale d'Italia)

Il senso della Festa della Liberazione dal nazi-fascismo passa in tv soprattutto attraverso le dirette e nelle pieghe delle programmazioni speciali (Tvblog)