Aree interne e montane, in arrivo 210 milioni di euro. Sciulli: "Grazie a ministro e Parlamento"

Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

La necessità di finanziare i Comuni, e attraverso di loro le attività produttive delle aree interne, era stata più volte sollecitata da Anci e dai Sindaci negli ultimi dieci anni.

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato, come chiesto dal Presidente ANCI MOLISE il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica.

I Comuni potranno utilizzare il contributo per sostenere economicamente piccole e medie imprese del proprioterritorio, attraverso contributi a fondo perduto per spese digestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento,ampliamento, innovazione e contributi a fondo perduto per acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altre testate

Contributo a Fondo Perduto – Sono finiti i soldi, ecco perché. E alla fine sono finiti i soldi. I contributi a fondo perduto alle imprese che avevano registrato perdite di fatturato significative a causa della pandemia e del lockdown sono terminati. (Tuttomercato24.com)

Nei mesi di luglio e agosto di quest’anno, il 62 per cento delle aziende ha evidenziato un calo rispetto alle entrate degli stessi due mesi del 2019. Il 22 per cento ha registrato una stabilità e un 16 per cento un incremento. (FashionUnited)

Servono nuove risorse per garantire il contributo a tutti. Soldi finiti, domande sospese e richiedenti delusi, è quello che sta accadendo per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio. (Ultim'ora News)

Proprio quest’ultimo bando di prossima apertura favorisce gli investimenti in beni materiali ed immateriali compresi gli immobili, macchinari ed anche beni mobili. Una opportunità da non perdere per rilanciare la propria azienda e fortificarla in questi difficili mesi del 2020. (LuccaInDiretta)

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato, come chiesto dal Presidente Anci Molise il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. (Termoli Online)

“Possono accedere a BonuSicilia le aziende artigiane, commerciali, industriali, di servizi ed alberghiere. “Con un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere si concede una agevolazione, fino a un massimo di 35 mila euro. (Itaca Notizie)