Augusto Reina addio: il cordoglio di Saronno

ilSaronno ECONOMIA

Era il 2014 quando, da Presidente del Consiglio comunale con delega ad Expo 2015, lanciai il progetto Saronno città d’arte, poi abbandonato dall’Amministrazione in carica.

Quando andai in azienda a presentargli il progetto, Augusto Reina si mostrò subito interessato e fu grazie a lui e alla collaborazione di altri imprenditori saronnesi, se lo realizzammo.

– La notizia della scomparsa di Augusto Reina, numero uno dell’Illva e deus ex machina del successo del Disaronno, si è diffusa a Saronno nella serata di mercoledì. (ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Così Augusto Reina ci ha lasciato, ma verranno portati avanti dalla famiglia Reina e dal Management, la passione per questo lavoro, lo spirito innovativo così come il coraggio e l’ottimismo verso il futuro", conclude la nota della holding. (Adnkronos)

Il Lutto Disaronno, è morto Augusto Reina, patron dell’amaretto di Massimiliano Jattoni Dall’Asén. I cinesi gli avevano costruito questo castello stile Loira francese. L’hanno costruito dedicandolo a lui, al re dell’Amaretto, Augusto Reina, era nato e cresciuto a Saronno. (Corriere della Sera)

Azienda familiare e italiana. "La nostra è un'azienda familiare e italiana" ha scritto lui stesso sul sito della società. Classe 1940, era a capo della Illva Saronno, società beverage con oltre 600 dipendenti e 30 società controllate non solo in Italia. (Tiscali.it)

Voglio ricordarlo sopratutto per le opere meritorie a sostegno dei disabili e delle persone in difficoltà: attraverso l’associazione di sua moglie finanzia infatti progetti di ippoterapia per persone affette da disabilità. (Varesenews)

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: è mancato Augusto Reina, presidente della Caronnese e titolare di una delle più note aziende nel mondo per il beverage. l Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. (Azzurra TV)

Situato nell’ex capitale della dinastia Qin, Xiangyang, il Chateau Reina è il sesto castello aperto da Changyu, la più antica e importante azienda vinicola cinese. – Tra i grandi meriti di Augusto Reina, imprenditore saronnese scomparso ieri all’età di ottant’anni, è stata la capacità di costruire un impero mondiale nel settore degli alcolici. (ilSaronno)