Formula 1: c'è tanta Umbria nell'impresa della McLaren a Miami

Formula 1: c'è tanta Umbria nell'impresa della McLaren a Miami
umbriaON SPORT

Di Giovanni Cardarello Nella serata di domenica 5 maggio tifosi e appassionati della Formula Uno hanno assistito alla grande impresa della McLaren e di Nando Norris che conquistano il gran premio di Miami, sesta prova del mondiale 2024. La scuderia e il pilota britannico vedono così premiato il lavoro delle scorse settimane che ha permesso di portare in Florida il pacchetto completo dei miglioramenti alla monoposto. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest’anno la musica sembra diversa e di gare ne mancano ancora tante. A molti magari sembrerà comunque poco, ma dobbiamo ricordare che lo scorso anno solo in un’occasione Red Bull è stata battuta dalla concorrenza. (YawClub)

E poi, ad un certo punto, al Gran Premio di Miami è arrivato Donald Trump. E non s’è capito più niente. La Formula Uno s’è inchinata all’ex (e forse futuro, chissà) presidente degli Stati Uniti, libero per un giorno dal processo che lo tiene impegnato a New York. (IlNapolista)

Solo il 45% dei cittadini giudica positivamente le prestazioni offerte dal Servizio sanitario nazionale, e solo il 19% in particolare ne dà una valutazione buona o ottima. Il medico di famiglia, invece, è valutato positivamente nel 70% dei casi e il 38% ne dà un giudizio buono o ottimo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

F1. Gran Premio di Miami 2024: ecco cosa abbiamo capito dalla gara in Florida - Formula 1

Una cosa è però certa: se prima di trionfare con merito nello spettacolare GP in Florida, Lando Norris aveva raccolto otto secondi e sette terzi posti in carriera – risultati che lo avevano reso il recordman di podi senza vittorie (il non invidiabile primato ora torna nelle mani di Nick Heidfeld, a quota 13) – in pochi dubitavano che per il primo posto fosse solo questione di tempo. (La Gazzetta dello Sport)

A Miami ha raccolto tutto quello che aveva seminato in questi anni e la sua vittoria merita un plauso speciale perché è avvenuta battendo in pista Max Verstappen, che dopo una ventina di GP vinti in carrozza, ha finalmente trovato qualcuno che in pista lo abbia superato. (Automoto.it)

Al termine del Gp di Miami Lando Norris distribuisce sorrisi e felicità senza sosta. Oggi avevamo un gran passo, così come per tutto il weekend. (Corriere della Sera)