Volkswagen ID.3 protagonista di una maratona: percorrerà 20mila km

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il consumo urbano della VW ID.3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 kWh ogni 100 km percorsi, registrando quindi un consumo complessivo di circa 20 kWh ogni 100 km.

Per seguire tutti gli aggiornamenti inerenti al viaggio che stanno affrontando Zietlow e Brüner a bordo della Volkswagen ID.3 Pro S basterà consultare il seguente link.

L’auto elettrica del marchio tedesco, la Volkswagen ID.3 Pro S, è alle prese con una maratona di beneficienza che ha avuto inizio circa un mese fa, esattamente il 28 settembre 2020.

Seguendo l’itinerario pianificato, la Volkswagen ID. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Nonostante il triste destino della Passat negli Stati Uniti, la berlina tedesca continuerà ad essere venduta in altri mercati, come Cina ed Europa. L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. (QN Motori)

Secondo auto della famiglia ID, quella dei modelli totalmente elettrici della Casa di Wolfsburg, la Volkswagen ID. Come la maggior parte ormai delle elettriche anche la Volkswagen ID.4 adotta un pacco batteria installato al centro della vettura tra i due assi con una dislocazione più in basso possibile in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. (Automobilismo.it)

Nuova Volkswagen ID.4 ha cerchi aerodinamici. Monta di serie, cerchi da 18 pollici ma sono previsti, in opzione, ruote fino a 21. (ReporTMotori)

Tesla vuole sfidare la Volkswagen ID.3. In effetti nel Vecchio Continente la Nissan Leaf sta avendo successo, e anche la Volkswagen punta ai grandi numeri come la ID. Per cui è probabilmente questo il modello nel mirino della Tesla che attualmente presenta una gamma dove la vettura più piccola, la Model 3, è comunque lunga 4,7 metri. (Newstreet)

A quanto pare, sono stati svelati i primi dettagli che interessano la Aero B, ossia la versione di serie della concept ID. Ebbene, dopo pochi giorni – grazie ad un post condiviso su LinkedIn dal CEO del marchio VW, Ralf Brandstätter, si torna a parlare della wagen elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, l’impianto di produzione Volkswagen di Chattanooga, Tennessee, non è ancora pronto per la produzione della ID.4 o di altre vetture su piattaforma simile, e non lo sarà fino al 2022. Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID. (FormulaPassion.it)