Primo Maggio, sindacati a Monfalcone. Bombardieri (Uil): basta spot elettorali, servono misure strutturali

Primo Maggio, sindacati a Monfalcone. Bombardieri (Uil): basta spot elettorali, servono misure strutturali
Il Sole 24 ORE INTERNO

«Servono misure strutturali, sarebbe il caso di farla finita con gli spot e gli interventi elettorali. Il tema dei salari non può essere affrontato con un spot di 60 euro netti, che bastano per un chilo di carne, un chilo di parmigiano, un litro di olio. La gente ha bisogno di recuperare la perdita del potere d’acquisto». Così il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, in piazza per la manifestazione dei sindacati per il Primo maggio a Monfalcone (Gorizia), parla delle ultime misure del governo e del bonus di 100 euro che verrà erogato a gennaio prossimo, ribattezzato bonus Befana (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Maurizio Landini contro il governo Meloni In un’intervista al quotidiano La Repubblica pubblicata il 1° maggio, giorno della Festa dei Lavoratori, Maurizio Landini critica i provvedimenti annunciato dal governo in tema di lavoro e precarietà. (Virgilio Notizie)

"Oggi è la festa del primo maggio - ha spiegato Conte - ma non dei lavoratori sotto pagati, dei lavoratori poveri, dei lavoratori precari. (L'HuffPost)

Sono questi i temi che sono arrivati forti dal palco di Monfalcone, città scelta da Cgil, Cisl e Uil per la manifestazione nazionale del primo maggio. Non pienissima la piazza che però era un mix di tante culture. (Il Friuli)

Cgil Cisl e Uil sfidano il Governo: stop alle morti, salari adeguati e integrazione

“Con questo decreto ci occupiamo ancora di lavoro, lo facciamo con un pacchetto di misure che nell’ambito di un programma che vale complessivamente oltre 5 miliardi di euro, vuole creare nuova occupazione soprattutto nel Mezzogiorno”. (LA NOTIZIA)

Lo fa dal corteo nazionale del Primo Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil che quest’anno si svolge a Monfalcone, in provincia di Gorizia. Monfalcone (Gorizia), 1 maggio 2024 – Landini si scaglia contro il Bonus Befana (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo sta disputando una stagione da protagonista assoluto a Frosinone, mentre il secondo si sta alternando nelle rotazioni di una big come la Roma tra alti e bassi. Tuttavia come riporta Tuttosport per entrambi i calciatori non si può escludere una cessione in estate. (Europa Calcio)