Fca: risultati meglio di attese, forte performance secondo semestre

Yahoo Finanza ECONOMIA

Roma, 31 lug.

I conti, secondo Manley, hanno beneficiato anche della "ripresa del mercato nel Nordamerica".

(askanews) - Nel secondo trimestre i risultati di Fiat Chrysler sono stati "significativamente migliori delle attese" legate alle conseguenze della crisi del coronavirus.

Lo ha detto l'amministratore delegato Mike Manley in un conference call con gli analisti finanziari.

Per il secondo semestre dell'anno Fca si aspetta una "forte performance", con un recupero della redditività e un cash flow industriale positivo. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A infondergli ottimismo sono i dati del secondo trimestre che, seppur con il previsto rosso causato dal lockdown, hanno retto al ciclone Covid-19. E in Sud America, Fca è al primo posto come vendite e quota di mercato. (ilGiornale.it)

Male l’Europa: il fatturato si è ridotto da 3,3 miliardi a 2,2 miliardi, mentre il passivo è stato meno negativo, passando dai 611 milioni del 30 giugno 2019 ai 589 milioni del 30 giugno 2020. La Maserati ha immatricolato 2.000 auto, contro le 2.200 del secondo trimestre 2019. (AlVolante)

Fiat Chrysler in rialzo in Borsa dopo la comunicazione dei risultati.Fca ha chiuso il secondo trimestre del 2020, come si è detto, con una perdita netta di 1,048 miliardi di euro e una perdita netta adjusted di 1,039 miliardi. (Rai News)

[TESTO]Fca chiude il secondo trimestre con una perdita netta di un miliardo di euro, ma contiene l'impatto della crisi covid. «Il nostro secondo trimestre - spiega Manley commentando i risultati - ha mostrato come le azioni decisive e il contributo straordinario delle nostre persone abbiano consentito a Fca di contenere l'impatto della crisi dovuta al Covid-19. (Alto Adige)

Da evidenziare il Free cash flow industriale negativo per ben 4,9 miliardi di euro, di cui 3,5 miliardi di euro principalmente derivanti dalle ripercussioni della pandemia. Di conseguenza, i ricavi sono crollati dai 26,7 miliardi di euro del secondo trimestre del 2019 a 11,7 miliardi euro. (HDmotori)

Nord America in positivo, free cash flow industriale negativo per 4,9 miliardi di euro. FCA contiene nel secondo trimestre l’impatto del COVID-19 con una perdita netta e perdita netta adjusted entrambe a 1,0 miliardi di euro e EBIT adjusted negativo per 0,9 miliardi di euro. (La Tribuna di Treviso)