Olbia: dipendente Air Italy critica Nizzi e lui abbandona il palco

Olbia.it ECONOMIA

La seconda certezza è che la politica ha perso se stessa e non ricorda più qual è il suo ruolo.

Il sindaco Nizzi, chiamato in causa, ha acceso il microfono per rispondere e si è scatenata la bagarre.

Un ruolo che non può essere accomunato a quello dello spettatore, come invece – purtroppo – sembrerebbe stia accadendo con la vertenza Air Italy.

Settore aereo, turismo, bomba sociale, politica europea, politica italiana e geopolitica si mescolano in un mix micidiale che per complessità potremmo paragonarlo alle equazioni di Navier-Stokes. (Olbia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dalla sera alla mattina ci siamo ritrovati a terra” racconta Chiara, un’assistente di volo che lavora in Air Italy insieme al marito. In 1450 rischiano di perdere il posto di lavoro dopo la messa in liquidazione in bonis . (Il Fatto Quotidiano)

Ha dunque seguito da vicino tutti i passaggi societari, dalla fusione con Meridiana fly fino all’ingresso di Qatar Airways. . Malpensa chiusura air italy – MALPENSA24 (malpensa24.it)

"In questo momento più che mai - aggiunge Monsignor Sanguinetti - l'intero territorio, in tutte le sue componenti istituzionali ed economico-sociali, deve concordemente far sentire la propria voce presso il Governo centrale e regionale. (L'Unione Sarda.it)

Ma oggi i dipendenti del vettore che ha base a Olbia hanno deciso insieme ai loro rappresentanti sindacali di prevedere che una delegazione presenzi a Roma giovedì prossimo, quando al Ministero dei Trasporti si terrà il tavolo di confronto promosso dal governo e al quale sono invitati Regione Sardegna e Lombardia, i liquidatori di Air Italy e tutte le sigle sindacali che stanno seguendo lo sviluppo della vicenda. (La Nuova Sardegna)

A rischio ci sono 1.450 dipendenti, di cui oltre mille a Malpensa, per i quali è scattata la procedura di licenziamento. Malpensa (Varese), 17 febbraio 2020 - I 1.450 lavoratori di Air Italy, la compagnia messa in liquidazione in bonis dagli azionisti, sono tornati a far sentire la loro voce. (IL GIORNO)

Olbia, 17 febbraio 2020 – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Ilaria Muresu, schermitrice paralimpica olbiese, dedicata alla vertenza Air Italy. È sempre stata la mia seconda casa, i primi anni di vita che viaggiavo avevo il sondino con me. (Olbia.it)