Fatti, tempi e coincidenze dell’inchiesta Toti. Il governatore è stato un target dello spionaggio di Striano

Fatti, tempi e coincidenze dell’inchiesta Toti. Il governatore è stato un target dello spionaggio di Striano
Tiscali Notizie INTERNO

Ci sono i fatti, i tempi e anche le coincidenze. L’indagine che ha portato agli arresti domiciliari per corruzione elettorale il presidente della Liguria– ora sospeso – Giovanni Toti e altre nove persone inizia nel 2020. Nelle 650 pagine dell’ordinanza si parla di “un sistema”, quello di Toti, che sarebbe a questo punto destinato a crollare. La richiesta di arresto del pm è arrivata il 27 dicembre 2023, il 30 aprile scorso c’è stata un’integrazione. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

BOLOGNA – E’ stata un’intercettazione tra il capo di gabinetto di Giovanni Toti, Matteo Cozzani, e un parlamentare lombardo ad accendere i fari della Procura di Genova sui fatti corruttivi che hanno portato stamattina all’arresto del governatore ligure. (Dire)

È indagato per abuso d’ufficio. Si allunga la lista delle persone coinvolte nell’inchiesta che ha portato all’arresto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: ci sono almeno altri dieci indagati, oltre ai 25 indicati nell’ordinanza, nell’ambito Tra questi Paolo Piacenza , dall’8 settembre 2023 commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. (Il Sole 24 ORE)

Un meccanismo che, sostiene la Procura, regolava la gestione degli affari nel porto di Genova, che con Savona ha movimentato l’anno scorso 63,7 milioni di tonnellate di merci. Una rete di imprenditori pronti a manifestare la propria riconoscenza per concessioni sbloccate e permessi assegnati. (ilmessaggero.it)

Com'è nata e cosa sappiamo dell'inchiesta Toti. L'ombra di Cosa Nostra sulle elezioni

– “Poi ci si infila dentro anche roba della discarica di Colucci, che voglio parlargliene a voce". È il 10 marzo del 2021 e su queste parole del governatore ligure Giovanni Toti al suo capo di gabinetto Matteo Cozzani, convergono all’improvviso due inchieste, dando vita a una nuova, quella che porterà al terremoto di questi giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È stata presentata nella sala Tevere della Regione Lazio, la bozza di Convenzione quadro per l’integrazione nel mercato del lavoro delle persone con disabilità e con particolari difficoltà di inserimento. (Frosinone News)

"Dimettersi sarebbe una resa, dal mio punto di vista. Perche' domani qualunque inchiesta, avviso di garanzia o rinvio a giudizio porterebbe alle dimissioni di un sindaco". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a Milano. (Il Mattino di Padova)