A proposito dell'inchiesta su Giovanni Toti, forse occorre ripartire dai fondamentali (di V. Vecellio)

A proposito dell'inchiesta su Giovanni Toti, forse occorre ripartire dai fondamentali (di V. Vecellio)
L'HuffPost INTERNO

Di Giovanni Toti so quello che conosce la maggioranza degli italiani: è il presidente della Regione Liguria, è stato consigliere politico di Silvio Berlusconi, quello che dice e propone quando è ospite di trasmissioni televisive. Se sia colpevole e di cosa; se sia l’ennesima montagna che finirà con il partorire il proverbiale topolino (quante altre volte è accaduto…), non saprei dire, come tutti attendo sviluppi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

È stata presentata nella sala Tevere della Regione Lazio, la bozza di Convenzione quadro per l’integrazione nel mercato del lavoro delle persone con disabilità e con particolari difficoltà di inserimento. (Frosinone News)

Com’è nata e cosa sappiamo dell’inchiesta Toti. L’ombra di Cosa Nostra sulle elezioni La confessione di Cozzani: "Una mattina non vorrei trovarmi la Dia (Direzione investigativa antimafia, ndr) in ufficio" (Dire)

Gli uffici e la residenza di Piacenza sono stati perquisiti dalla guardia di finanza. Si allunga la lista delle persone coinvolte nell’inchiesta che ha portato all’arresto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: ci sono almeno altri dieci indagati, oltre ai 25 indicati nell’ordinanza, nell’ambito Tra questi Paolo Piacenza , dall’8 settembre 2023 commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. (Il Sole 24 ORE)

Toti arrestato, lo sfogo di Aponte (Msc crociere) al telefono con l’ex re del porto di Genova: «Date tutto a Spinelli, siete asserviti»

In quel momento, infatti, la procura genovese ha un fascicolo aperto per corruzione elettorale per i voti dei ‘riesini’ che sarebbero stati portati alla causa del governatore per tramite di Cozzani, e una per l’ipotesi di finanziamento illecito a Toti iscritta a carico proprio di Pietro Colucci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salvini, "Per Toti dimettersi sarebbe una resa" (Il Mattino di Padova)

Il potente uomo d’affari Aldo Spinelli, 84 anni e ora ai domiciliari, appare come uno dei più interventisti, il suo progetto era di unire tutti gli spazi ottenuti e realizzare un’unica grande area controllata dal suo gruppo per le operazioni di sbarco e imbarco dei container, la più redditizia. (ilmessaggero.it)