Chiara Ferragni, gli analisti: "ricavi crollati del 40% dopo lo scandalo pandoro Balocco, l'influencer alla ricerca di 6 mln per arginare perdite"

Chiara Ferragni, gli analisti: ricavi crollati del 40% dopo lo scandalo pandoro Balocco, l'influencer alla ricerca di 6 mln per arginare perdite
Il Giornale d'Italia INTERNO

Chiara Ferragni torna sulla pagine di cronaca, questa volta non c'entra il suo (quasi ex matrimonio), ma la sua società, i suoi affari che ultimamente scarseggiano. Da qui l'avvio della ricerca di soci e di fondi che possano dare una boccata d'ossigeno alle casse della sua Fenice srl, l'azienda proprietaria del marchio Chiara Ferragni Brand e responsabile delle licenze associate. La stessa srl rappresenta la testa d'Ariete di tuto il mondo imprenditoriale della Ferragni il cui successo è in larghissima parte dovuto al seguito social dei suoi follower. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

La Fenice Srl, società che detiene il marchio di Chiara Ferragni, ha urgente bisogno di liquidità. Il danno d'immagine causato dallo scandalo del pandoro Balocco si è trasformato in danno economico, come ha rivelato un articolo del Messaggero. (Movieplayer)

Chiara Ferragni e la "botta" post Balocco, perdite di ricavi intorno al 40%: "Servono 6 milioni" Dopo il terremoto del Balocco-gate l’impero dell’influencer cremonese è crollato: i problemi economici aprono a nuovi investitori, cosa succederà Il periodo più buio di Chiara Ferragni sembra non avere fine. (Libero Magazine)

La perizia giurata è firmata dal commercialista e revisore dei conti milanese Massimo Rho e porta la data del 20 gennaio 2023. (Open)

Chiara Ferragni, azienda in crisi: caccia a nuovi soci, ha bisogno di 6 milioni. Ricavi crollati del 40%, ecco il piano del suo team

La società rappresenta il fulcro delle operazioni dell'influencer il cui successo deriva principalmente dall'entusiasmo dei suoi follower. Sta emergendo la richiesta di potenziare finanziariamente la Fenice srl, azienda proprietaria del marchio Chiara Ferragni Brand e responsabile delle licenze associate (dall'abbigliamento ai gioielli ai profumi). (ilGiornale.it)

foto | video Video in Evidenza X Fedez porta Leone e Vittoria nella nuova casa per la prima volta Fedez porta Leone e Vittoria nella nuova casa per la prima volta Fedez e Chiara Ferragni si dicono addio sui social: “Tutta colpa del rapper Diego Naska…” – guarda MANCANO I SOLDI – Dopo la fuga degli sponsor e dei brand che collaboravano con il marchio Ferragni, latitano anche i post sponsorizzati sui social media e gli inviti agli eventi. (OGGI)

Lo diceva Einstein convinto che «nella crisi sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie». Dopo il Pandoro gate i ricavi della Fenice srl sono «crollati del 40%». (leggo.it)