Arrivano i voli senza destinazione, solo per il piacere di volare

R101 ECONOMIA

Perché allora non proporre uno sguardo dall’alto delle città del mondo, dal proprio finestrino da passeggero senza bagagli e senza scendere?

Visto il successo, la Qantas, da novembre, organizzerà voli per sorvolare l’Antartide, decollo e atterraggio sempre a Sydney.

L’aereo per “nessun posto” partirà da Sidney, il 10 ottobre, e ovviamente atterrerà a Sidney, sorvolando però paesaggi mozzafiato come Uluru, la Grande Barriera Corallina e la Sunshine Coast. (R101)

Su altri media

L’intervento di Marco Foti sullo di stato di crisi dell’intero settore aeroportuale e non solo di Alitalia. Compagnie aeree e non solo. Perché non puntare, anche nel caso della nuova Alitalia, al mercato domestico le cui relazioni potrebbero reggere la crisi preventivata da Iata? (Startmag Web magazine)

Rispetto a 10 milioni di passeggeri al giorno che c’erano prima del coronavirus adesso ce ne sono un milione. In cifre questi dati causeranno una voragine da 84 miliardi di dollari nei bilanci globali, nonostante gli ingenti aiuti pubblici erogati alle compagnie dai singoli Paesi. (Notizie - MSN Italia)

LEGGI ANCHE. Covid controls, il sito che dice dove possiamo viaggiare nel mondo. Voli aerei, tutte le nuove regole per viaggiare in sicurezza D'altronde la trafila per volare è molto lunga: tamponi e distanziamenti allungano le procedure d'imbarco per i voli permessi. (GQ Italia)

L’aereo – il Boeing 787 Dreamliner – decollerà dall’aeroporto di Sydney e, senza fare alcuno scalo, lì atterrerà dopo sette ore di volo. Sapevamo che questo volo sarebbe stato popolare, ma non ci aspettavamo che i biglietti andassero esauriti in dieci minuti. (Ultima Voce)

Traffico aereo in picchiata, posti di lavoro a rischio, bilanci in profondo rosso e grosse incertezze per il futuro – La fotografia del settore aereo, uno dei più colpiti dalla crisi innescata dall’emergenza Covid-19. (FIRSTonline)

Le restrizioni per il Covid hanno affossato il mercato e anche chi è costretto a viaggiare lo fa, spesso, contro voglia. D'altronde la trafila per volare è molto lunga: tamponi e distanziamenti allungano le procedure d'imbarco per i Voli permessi. (Zazoom Blog)