La breve vita degli emulatori su iOS: Apple ne ha approvato un altro ma è già sparito

La breve vita degli emulatori su iOS: Apple ne ha approvato un altro ma è già sparito

Riuscirà un emulatore ad arrivare su iOS restandoci? Nei giorni scorsi uno sviluppatore aveva pubblicato un emulatore del Gameboy, iGBA, ma è durato solo qualche ora: Apple lo ha rimosso perché non era frutto del suo lavoro, era codice opensource copiato senza alcuna autorizzazione e sopratutto era stato modificato per inserire pubblicità e tracciamento. Ieri è stato approvato un secondo emulatore, Bimmy, sviluppato da Tom Salvo e dedicato all’emulazione dei giochi per il NES, Nintendo Entertainment System (DDay.it)

Su altri media

Il primo emulatore completo distribuito tramite canali ufficiali su iOS (NintendOn)

Apple ha recentemente cambiato alcune regole per gli sviluppatori; questi ultimi ora possono proporre anche emulatori sull’App Store, e alcuni si stanno sbizzarrendo nel proporre emulatori di vecchie console. (macitynet.it)

Le informazioni sono aggiornate fino ad aprile 2024, ma le politiche di Apple potrebbero cambiare nel tempo. Advertising (iSpazio)

App Store, in arrivo l'emulatore multi-piattaforma Provenance

Grazie agli app store alternativi e alle nuove regole di Apple per gli sviluppatori, ora è possibile portare su iPhone dei veri e propri emulatori. Diamo uno sguardo più approfondito a Delta. Delta non è disponibile su App Store, ma può essere installato tramite l’app store alternativo Alt Store. (iPhone Italia)

Gli utenti iPhone, quindi, stanno finalmente avendo la possibilità di riscoprire il retro-gaming anche sui propri dispositivi, sfruttando la grande potenza raggiunta in questi anni dagli smartphone prodotti dalla compagnia di Cupertino. (GizChina.it )

A confermare la notizia è stato lo stesso lead developer di Provenance, parlando coi colleghi di iMore. (HDblog)