Sileri: "Dopo i vaccini a medici e fragili si riapra"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

"Il passaggio alle riaperture passa per i vaccini, ma dopo il personale sanitario e i fragili si riapra.

Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Protette le persone fragili bisogna riaprire, perché è necessario".

Così il viceministro Pierpaolo Sileri durante la conferenza al ministero della Salute.

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Considerata la dose di richiamo, con questi due vaccini si potranno immunizzare 5,1 milioni di persone. Secondo il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, "una volta vaccinato il personale sanitario ed i soggetti fragili e over-80 nella fase 2, sono necessarie le riaperture. (Today.it)

Dal 15 febbraio dovrebbe terminare la vaccinazione del personale sanitario e tra fine febbraio e inizio marzo, una larga parte degli anziani sarà vaccinata. Una volta immunizzati gli anziani, si procederà con la fase 3 e 4 comprendente la maggior parte delle persone che non hanno patologie. (Notizie.it )

Il dubbio, sembra quindi riguardare il personale amministrativo che rappresenta un'area di mezzo enorme. Il suo dubbio è quasi una certezza. (ilGiornale.it)

(Adnkronos). "Vaccinato, cioè fatte entrambe le dosi, tutto il nostro personale sanitario e vaccinati i nostri fragili e i nostri anziani, a partire dagli over 80, sono necessarie le riaperture. Leggi anche Scontro su vaccini, Ue contro AstraZeneca. (Adnkronos)

Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del Consorzio italiano per la genotipizzazione e fenotipizzazione di Sars-CoV-2 e per il monitoraggio della risposta immunitaria alla vaccinazione. (Corriere TV)

Il Consorzio, consentirà di lavorare in rete anche a livello europeo e servirà anche all'economia, perchè avremo davanti un periodo lungo di convivenza col virus". Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)