Green pass, Costa: Stadi, teatri, cinema? Possibile tappa intermedia 75%

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Sull’aumento della capienza di stadi, teatri e cinema “il governo si è preso un impegno ben preciso, scritto nell’ultimo decreto e il 30 settembre ci sarà una valutazione.

Lo dice il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’, su Rai Radio1.

Credo ci saranno sicuramente le condizioni per procedere a un ampliamento delle capienze”.

Capienza all’80 o al 100%?

“Credo che ci possa essere una tappa intermedia che può prevedere il 75%, per poi arrivare al 100%”, risponde

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Non restiamo indietro" Almeno il 57% (considerando la popolazione Istat, il 64% basandosi su quella di Aria) ha già completato il ciclo vaccinale: 440.085 ragazzi tra 12 e 19 anni hanno ricevuto tutte le dosi necessarie (una o due a seconda che siano o non siano stati contagiati dal virus negli ultimi sei mesi). (Il Giorno)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Green pass obbligatorio: badanti e colf. Per badanti e colf il green pass obbligatorio è naturalmente scontato. Al momento si stanno valutando due strade:. (The Wam)

Mentre il governo si riuniva per imporre il green pass obbligatorio ai lavoratori, il dato si attestava al 135%, 10 punti in più della Germania, al pari del Regno Unito e poco dietro alla Francia. Sospensione dal lavoro e senza stipendio dal primo giorno per i lavoratori dipendenti del settore privato di imprese sopra 15 dipendenti, dal quinto giorno per i dipendenti di imprese fino a 15 dipendenti e per i lavoratori del settore pubblico. (InvestireOggi.it)

Per il datore di lavoro che non effettua i controlli la sanzione va da 400 a 1.000 euro. È prevista la sanzione pecuniaria da 600 a 1.500 euro per i lavoratori che siano entrati in ufficio, azienda o altra sede violando l’obbligo di Green pass. (Sky Tg24 )

Piccole e medie imprese potrebbero fare ricorso alla stessa applicazione "VerifiCa19" utilizzata in quei settori dove il Green pass è obbligatorio dall’inizio del mese, treni, aerei, scuole, ristoranti e mense. (La Sicilia)

Il passaporto vaccinale diventerà dunque obbligatorio non solo per i lavoratori della pubblica amministrazione, ma anche per quelli delle aziende private, liberi professionisti e tutti quei soggetti che svolgono attività di formazione e di volontariato. (Freshplaza.it)