Effetto coronavirus: i primi 4 miliardari nel settore sanitario sono cinesi, lo rivela

Forbes Italia ECONOMIA

Ecco la top 10 delle persone più ricche del settore sanitario, i cui patrimoni sono calcolati al 18 marzo 2020.

Dei 10 più ricchi miliardari nel settore sanità presenti nella nuova classifica Forbes dei miliardari nel mondo, la metà è cinese, tre europei e nessuno giapponese.

#2 SUN PIAOYANG, Jiangsu Hengrui Medicine (Cina) – Patrimonio netto: 11,8 miliardi $. Sun era un tecnico di un’azienda farmaceutica statale che divenne pubblica e fu ribattezzata Jiangsu Hengrui Medicine. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

All'interno della classifica "The Richest in 2020" di Forbes sono presenti oltre 2.000 miliardari, ma soltanto una manciata di essi proviene dal mondo delle criptovalute e nessuno si chiama "Changpeng Zhao". (Cointelegraph Italia)

Lo sviluppo di Amazon. Due anni dopo la nascita della società, nel 1997, Amazon venne quotata in Borsa presentando la sua IPO. Lo stesso anno, Jeff Bezos fu il primo CEO ad essere nominato, per la sua visione imprenditoriale, uomo dell’anno dalla rivista Time. (Starting Finance)

Calcioefinanza adatta al calcio la classifica di Forbes. Poi il numero uno della Fiorentina. Calcio e Finanza pubblica una particolare classifica degli uomini più ricchi del mondo, tratta da Forbes. (IlNapolista)

Per quanto riguarda la classifica dei soli italiani, troviamo in graduatoria anche il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, 36esimo con 1 miliardo di dollari, e l’ex patron della Fiorentina Diego Della Valle, 33esimo con 1,1 miliardi. (fiorentinanews.com)

Per il sesto anno consecutivo, è la Cina ad aver avuto più nuovi miliardari, 80; insieme valgono 123 miliardi di dollari. Come dichiarato a Forbes, al suo team ha detto: “Sfruttare questa opportunità per i soldi, sarebbe una cosa orribile”. (Forbes Italia)

Per calcolare il patrimonio netto, Forbes ha utilizzato i prezzi delle azioni e i tassi di cambio a partire dal 18 marzo 2020. Ha una fortuna di circa 54,4 miliardi di dollari – 10 miliardi in più di un anno fa. (Forbes Italia)