FIFA, a rischio il Mondiale per Club? I calciatori minacciano azioni legali

FIFA, a rischio il Mondiale per Club? I calciatori minacciano azioni legali
Pianeta Milan SPORT

La lettera del sindacato Ecco, dunque, un estratto della lettera in questione: "Se la FIFA rifiuterà di impegnarsi formalmente a risolvere le questioni al suo prossimo consiglio, saremo costretti a consigliare ai nostri membri le opzioni disponibili per loro, sia individualmente che collettivamente, per tutelare proattivamente i loro interessi. Queste opzioni includono azioni legali contro la FIFA, su cui abbiamo ora commissionato consulenza legale esterna. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindacato internazionale dei calciatori, Fifpro, e l`organizzazione World Leagues stanno minacciando azioni legali se i piani per l`organizzazione del nuovo Mondiale per Club a 32 squadre, la cui p (Calciomercato.com)

Il Mondiale per Club 2025, prima edizione con il nuovo formato in programma negli Stati Uniti dal giugno al luglio del 2025, sta andando incontro a problematiche impreviste. L’ultima è parecchio rilevante perché chiama in causa i calciatori stessi che saranno chiamati a disputare il torneo. (Passione Inter)

Sindacato calciatori chiede lo stop al Mondiale per Club: possibili azioni legali contro la FIFA (L'Interista)

Mondiale per Club - Il sindacato dei calciatori alla FIFA: stop o faremo causa

Mondiale per Club – Fifpro e l’organizzazione World Leagues stanno minacciando azioni legali qualora dovessero proseguire i piani per la disputa del torneo (Terzo Tempo Napoli)

La lettera della Fifpro afferma che è "offensivo" che la Federazione continui ad aggiungere partite costringendo giocatori e leghe ad adattarsi (LAPRESSE)

Ciando azioni legali se i piani per il torneo proseguiranno come previsto. (ilBianconero)