Schlein e Conte, dal campo largo alle liti di condominio

Schlein e Conte, dal campo largo alle liti di condominio
il manifesto INTERNO

Elly Schlein convoca i cronisti alla sede della stampa estera di Palazzo Grazioli e prima di cimentarsi con l’attualità che stringe si misura con il passato in diverse maniere, altrettanto simboliche. Esplora quello recente della destra al governo prima di Meloni quando varca la porta segreta che Silvio Berlusconi aveva fatto costruire ai tempi in cui era di casa tra queste mura. E omaggia quello un po’ più remoto della sinistra italiana, presenta per la prima volta la nuova tessera del Partito democratico, che omaggia Enrico Berlinguer a 40 anni dalla sua scomparsa. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Di Maria Teresa Meli La leader del Pd: «I nostri elettori stufi di queste liti da condominio». «Il campo largo non è morto». Ma l’ex premier punge ancora: rilassatevi (Corriere della Sera)

C’è chi lotta per lo scudetto e chi per la sopravvivenza. Nel primo gruppo le tensioni più alte sono negli spogliatoi del Pd: il nodo Elly Schlein da sciogliere crea problemi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La segretaria Pd si presenta alla Stampa estera per una conferenza stampa che serve a lanciare la sua campagna elettorale. (ilGiornale.it)

Schlein al lavoro su liste ma chiusura entro domenica non è certa

Non si rassegna Elly Schlein. Roma — «Il campo largo non è morto» e lotta insieme a noi. (la Repubblica)

Chissà se congederà così, Elly Schlein, i dirigenti Pd radunati di domenica mattina - ore dieci e trenta - per la direzione che dovrà diradare la nebbia sulle liste per le Europee. La quadra di Elly In realtà, mentre il campo largo va in frantumi e volano ancora stracci con i Cinque Stelle, almeno questa matassa "Elly" dovrebbe averla districata. (ilmessaggero.it)

L'obiettivo è chiudere le liste entro la direzione Pd fissata per domenica 21, ma non è ancora certo che il lavoro sarà completato per quella data. Elly Schlein è ancora alle prese con la definizione delle candidature per le europee, la sua stessa collocazione in lista è ancora oggetto di riflessione con il resto del partito e la quadratura del cerchio potrebbe richiedere più tempo. (Tiscali Notizie)