Stellantis, ufficializzati i CEO di tutti i marchi

FormulaPassion.it ECONOMIA

Partiamo con i CEO dei marchi che prima della nascita di Stellantis appartenevano a FCA.

Il compito di guidare Maserati spetterà invece a Davide Grasso, che già prima della fusione era operativo nella casa automobilistica del Tridente ma in qualità di COO.

Ricordiamo che il CEO di Stellantis è Carlos Tavares, che prima della fusione era a capo del gruppo PSA, protagonista della fusione con FCA.

Cambia la guida di Alfa Romeo: il nuovo CEO della casa automobilistica del Biscione è Jean-Philippe Imparato, operativo nel gruppo PSA dal 1989. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis e le sue sinergie infatti possono essere il punto di forza per la rinascita del brand, ad esempio sotto il punto di vista delle emissioni. Anche per quanto riguarda il posizionamento nelle concessionarie ci dovrà essere un rispetto per i singoli brand, valorizzandoli come meritano. (Motor1 Italia)

"Per l'Italia la buona notizia è che Stellantis farà da scudo, da protezione per alcuni stabilimenti, non rappresenta un rischio. Le cose devono essere chiare dall’inizio, ogni singolo brand va posizionato in maniera corretta per definire il proprio target. (Tuttosport)

A detta di Tavares l’economia di scala che si avrà con il nuovo gruppo Stellantis permetterà di produrre con maggiore efficienza e quindi di salvaguardare il marchio Fiat. Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, mostra idee chiare su cosa fare con il marchio Fiat. (Finanzaonline.com)

"E' ovvio che con la nascita di Stellantis ci dovranno essere dei cambiamenti, che saranno attuati in modo responsabile, per generare valore e ricchezza. Stellantis non è solo la risposta a questo contesto esterno, ma è anche un modo di essere più innovativi e di avere proposte anche di rottura. (la Repubblica)

Esclusa Tesla, sopra Fca solo Volvo (indice passato da 100 a 265,1), sotto tutte le altre: Psa (161), Gm (152,1), Volkswagen (141,7), Toyota (116,2) e – con performance negative – Bmw (88,6), Daimler (86,3), Ford (73,9), Renault (46)“. (FormulaPassion.it)

Carlos Tavares ha tenuto la bocca cucita riguardo i piani per Alfa Romeo e Maserati, sottolineando che nessuno dei marchi di Stellantis è al momento a rischio. Ricordiamo che Alfa Romeo e Maserati nel 2021 lanceranno due nuovi SUV: Tonale e Grecale. (ClubAlfa.it)