Meteo: ecco il ciclone della festa dei Lavoratori

Meteo: ecco il ciclone della festa dei Lavoratori
Tempo Italia INTERNO

La situazione meteo nel Mediterraneo sta per ⁣subire un cambiamento radicale nelle prossime 12 ore. Attualmente, l’alta pressione subtropicale sta garantendo condizioni di stabilità e temperature particolarmente elevate per⁢ il periodo, con valori⁣ che si prevede superino i 28°C nelle ⁢aree interne del centro-sud Italia. Tuttavia, questo scenario meteo è ⁤destinato a mutare rapidamente. Una perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando al Mediterraneo occidentale, dove si prevede che genererà una depressione atmosferica di notevole intensità. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Nel periodo primaverile i ragazzi e le ragazze che vorranno provare a giocare con la palla ovale saranno accolti dai 17 club del territorio umbro. Federazione Italiana Rugby insieme a “Promozione e Partecipazione” lancia “Un giorno da rugbista”, l’iniziativa per coinvolgere a livello giovanile sempre più appassionati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Chi è al concertone si è già munito con ombrelli o impermeabili. Vediamo insieme le previsioni per le prossime ore e per i giorni seguenti. (ilmessaggero.it)

Rovesci e locali temporali sono attesi soprattutto nelle ore centrali della giornata su parte del Nord, soprattutto il Nordest, le zone interne del Centro e su parte del Sud, soprattutto il basso Adriatico. (ilgazzettino.it)

Maltempo, temporali fino a domani in Italia: a Milano allagamenti nella notte, Seveso a livello di allerta. Allagamenti e fango in Francia: morta una donna

Sette incontri, organizzati sui territori delle 12 zone sociali, promossi da Anci Umbria e Regione Umbria per la costruzione di un sistema di governance e la realizzazione di interventi a supporto dei Comuni nella progettazione e attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), dei fondi strutturali e degli investimenti europei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Possibili anche forti raffiche di vento e grandinate. – Prorogata all'intera giornata di giovedì 2 maggio l'allerta gialla in corso in Toscana per possibili forti temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore. (LA NAZIONE)

Possibili anche forti raffiche di vento e grandinate. Prorogata all'intera giornata di domani, 2 maggio, l'allerta gialla in corso in Toscana per possibili forti temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore. (Tiscali Notizie)