"Rimborso dall'Agenzia delle Entrate", ma è una truffa. Come difendersi dal sms fake

Rimborso dall'Agenzia delle Entrate, ma è una truffa. Come difendersi dal sms fake
ilGiornale.it ECONOMIA

Una nuova truffa diffusa via sms fa tremare i contribuenti italiani: a lanciare l'allarme è l'Agenzia delle Entrate, che segnala il pericolo e fornisce indicazioni utili a identificare la frode. A far cadere nella trappola i cittadini una delle motivazioni che più spesso si incontrano in casi del genere, ovvero la presunta esistenza di un rimborso di imposte: ovvio che dinanzi a una possibilità del genere, specie nel caso in cui si abbia poca dimestichezza col mondo del web e una scarsa conoscenza delle numerosissime truffe che in esso si celano, il contribuente sia portato a voler approfondire il discorso e ad abbassare le proprie difese. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

SMS su presunti rimborsi fiscali per crediti da riscuotere: l’Agenzia delle Entrate avverte gli utenti, è una truffa veicolata tramite messaggi di testo. (PMI.it)

Nell’era digitale, continuano i tentativi di frode fiscale tramite email. Diventati ormai una pratica comune e pericolosa, un recente avviso riguarda false comunicazioni inviate a nome dell’Agenzia delle Entrate, che mirano ad appropriarsi indebitamente delle credenziali di accesso degli utenti al sistema PuntoFisco. (InvestireOggi.it)

Il fine di queste comunicazioni è quello di attirare l’attenzione del malcapitato cercando un contatto dal quale successivamente instaurare un’azione fraudolenta. (Terre Marsicane)

La nuova truffa dell'Agenzia delle Entrate corre via SMS: come evitare lo smishing

: Il comune mette in guardia i cittadini con un post Facebook: "Qualora si ricevessero sms ed e-mail, non cliccate sui link presenti" (Tuscia Web)

A renderlo noto, tramite due distinti avvisi sul proprio sito ufficiale, è stato nei giorni scorsi lo stesso ente presieduto da Ernesto Maria Ruffini. I professionisti delle truffe online, purtroppo per le loro vittime, non scelgono a caso quando colpire. (Corriere della Sera)

Lui è il gatto ed io la volpe, stiamo in società, di noi ti puoi fidar”. State attenti alla nuova truffa dell’Agenzia delle Entrate che corre via SMS. (InvestireOggi.it)