“Avevo messo in guardia su Sammartino, hanno cacciato me”. Parla Fabio Cantarella, espulso dalla Lega per le denunce sulla questione morale

“Avevo messo in guardia su Sammartino, hanno cacciato me”. Parla Fabio Cantarella, espulso dalla Lega per le denunce sulla questione morale
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Nel partito siciliano fa tutto Luca Sammartino”, così indica subito Fabio Cantarella, fondatore della Lega in Sicilia ma espulso da poco dal Carroccio per avere criticato Salvini, sollevando la questione morale proprio sul ras dei consensi da oggi sospeso perché accusato di corruzione aggravata. “Ho espresso una critica a Salvini proprio su Sammartino e tutte le persone con procedimenti penali in corso che stavamo imbarcando, parlando di “big intercettati col boss”: poi con quale coerenza andiamo alle commemorazioni di Falcone e Borsellino? Questo ho detto in un’intervista (pubblicata da La Sicilia lo scorso 7 marzo, ndr) e mi è valsa la richiesta di espulsione dal partito”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Uno scambio di favori per ottenere voti per l'allora candidata del Pd alle elezioni europee del 2020, Caterina Chinnici, totalmente estranea all'inchiesta, ma anche contatti con due carabinieri per acquisire informazioni riservate su eventuali indagini a suo carico e bonifiche tecniche nei locali della sua segreteria. (ilmessaggero.it)

Tra gli arrestati c'è il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando. (Italiafruit News)

Il meraviglioso mondo di Renato Schifani comincia a scomporsi, se non proprio a sgretolarsi. Gli assessori Marco Falcone ed Edy Tamajo – due campioni del consenso dentro Forza Italia – hanno deciso di misurare i propri voti alle europee di giugno e il risultato della sfida non potrà che avere un peso nei futuri equilibri del potere regionale. (Buttanissima Sicilia)

Voto di scambio in Sicilia, Paita (Italia viva): "Il clientelismo va sconfitto, ma le preferenze non sono il male"

CATANIA – Le manette del sindaco, fidatissimo, Santi Rando, i verbali dei pentiti che lo accusano di aver partecipato a incontri con il reggente dei Santapaola, un elenco di favori, assunzioni e perfino la cancellazione di una farmacia prevista, per stringere un accordo politico con un oppositore. (Livesicilia.it)

Arrivano i commenti del mondo politico sull’operazione Pandora, in seguito alla quale è stato arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ed è indagato il vicepresidente della Regione siciliana Luca Sammartino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

E faccio appello a Calenda: esca dalla maggioranza e faccia cadere la giunta pugliese. Che sta succedendo? "Non entro nel merito delle indagini catanesi, sono garantista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)