Mattia Giani stroncato da un infarto sul campo durante una partita di Eccellenza. Il Legnago Salus è vicino al dolore del fratello Elia

Mattia Giani stroncato da un infarto sul campo durante una partita di Eccellenza. Il Legnago Salus è vicino al dolore del fratello Elia
Pianeta-Calcio SPORT

Il Legnago Salus del presidente Davide Venturato si stringe attorno al suo attaccante classe 2000 Elia Giani per l’improvvisa perdita dell’amato fratello Mattia, giocatore 26enne in forza al Castelfiorentino United, squadra che milita nel campionato di Eccellenza toscano. La società legnaghese ha pubblicato un comunicato sui social: “Tutta la società F.C. Legnago Salus si stringe al calciatore Elia Giani e alla sua famiglia per la tragica scomparsa del fratello Mattia mancato a seguito di un malore avuto sul campo di gioco. (Pianeta-Calcio)

Se ne è parlato anche su altri media

“Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia – ha affermato il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. (TuttoUdinese.it)

«Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio». Giani - che era allo stadio con la famiglia e la fidanzata di mattia quando il figlio si è sentito male -, dichiara anche: «Io so solo che il medico su quel campo non c'era. (Gazzetta di Parma)

Giani era allo stadio con la famiglia e con la fidanzata di Mattia quando il figlio si è sentito male: «Io so solo che il medico su quel campo non c’era. «Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità. Presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio». (L'Unione Sarda.it)

Giocatore morto dopo malore in campo, il padre accusa: "Non c'era il medico"

«Ora vogliamo la verità» dice Sandro Giani, padre di Mattia, il calciatore 26enne del Castelfiorentino morto dopo un sospetto arresto cardiaco in campo vicino a Firenze durante la partita di Eccellenza contro il Lancillotto. (Open)

«Non entrando nella specificità degli accadimenti – spiegano - teniamo a richiamare l’attenzione sull’importanza di rendere disponibili durante tutti gli eventi sportivi e sul territorio apparecchi defibrillatori semi automatici e la presenza di operatori addestrati all’uso. (gonews)

Giani - che era allo stadio con la famiglia e la fidanzata di mattia quando il figlio si è sentito male -, dichiara anche: "Io so solo che il medico su quel campo non c'era. "Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio". (Sport Mediaset)