UE e G7 d'accordo per sanzionare l'Iran dopo l'attacco a Israele - TVS tvsvizzera.it

UE e G7 d'accordo per sanzionare l'Iran dopo l'attacco a Israele - TVS tvsvizzera.it
Più informazioni:
tvsvizzera.it  ESTERI

Unione europea e G7 sembrano decisi: dopo l'attacco a Israele, l'Iran deve essere sanzionato. È quanto emerso dapprima a Bruxelles dove si tiene il vertice dei leader dei Paesi dell'UE e poi a Capri, dove fino a venerdì sono riuniti i ministri degli esteri dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Oltre alle sanzioni verso Teheran, si vuole lanciare un appello a Israele affinché dia prova di moderazione. (tvsvizzera.it )

Su altri media

Joe Biden decide di lanciare subito un segnale all'Iran e annuncia nuove sanzioni in risposta a quello che il presidente americano definisce «uno dei più grandi attacchi di missili e droni che il mondo abbia mai visto contro Israele». (ilGiornale.it)

Razzi di Hezbollah sono stati lanciati sulla Galilea. Teheran evacua le basi militari in Siria e minaccia di usare i Sukhoi contro Israele. (La Stampa)

L'Unione Europea ha già diversi programmi di sanzioni contro l'Iran, per la proliferazione di armi di distruzione di massa, le violazioni dei diritti umani e la fornitura di droni alla Russia di Vladimir Putin. (EuropaToday)

Iran: le sanzioni Ue deplorevoli, contro Israele agito per legittima difesa

Lo ha annunciato il capo della diplomazia Ue, Josep Borrell, nella conferenza stampa tenuta al termine del Consiglio Esteri e Difesa tenuto oggi a Lussemburgo.L’accordo prevede inoltre di ampliare “l’area geografica di riferimento per comprendere la consegna di missili e droni non solo alla Russia, ma a tutta la regione del Medio Oriente e del Mar Rosso”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)

Charles Michel ha parlato in esclusiva a Euronews a poche ore di distanza dal contrattacco israeliano contro l'Iran, con le forze della nazione ebraica che hanno colpito l'area attorno alla città di Isfahan, alimentando nuovamente i timori di un allargamento del conflitto. (Euronews Italiano)

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

UE e G7 d'accordo per sanzionare l'Iran dopo l'attacco a Israele - TVS tvsvizzera.it