Credito ceduto per intero, ma i lavori per il Superbonus vanno a rilento

la Repubblica ECONOMIA

Credito ceduto per intero, ma i lavori per il Superbonus vanno a rilento: come si possono tutelare i condomini? a cura di Antonella Donati Il nostro condominio è interessato dai lavori Superbonus 110. I crediti di ciascun condomino sono stati ceduti all'impresa che a sua volta li ha "venduti" ad una banca. Purtroppo i lavori, dopo un anno e mezzo dal loro inizio, sono stati palesemente mal eseguiti e non ancora terminati, nonostante che l'impresa abbia incassato per intero i crediti, come risulta dal nostro cassetto fiscale. (la Repubblica)

Su altre testate

Sanatoria Superbonus per le cessioni del 2022 e altre novità inserite negli emendamenti del 23 marzo approvati dalla Commissione Finanza della Camera. CILAS e Superbonus, le novità 2023. (InformazioneOggi.it)

Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

L’assicurazione auto si può detrarre con il modello 730 rispettando specifiche condizioni. I primi CUD stanno già arrivando, basterà affiancarvi la documentazione necessaria per compilare correttamente il modello 730 e l’onere potrà essere effettuato senza problematiche. (InformazioneOggi.it)

Misure necessarie, hanno spiegato dal ministero dell'Economia, "per mettere in sicurezza i conti dello Stato, perché il meccanismo ha generato 120 miliardi di debito maturato". Al momento il governo ha bloccato la cessione del credito e lo sconto in fattura per tutti i bonus edilizi e ha ridotto l'agevolazione al 90%. (Today.it)

Superbonus ceduto per intero ma lavori a rilento, come si possono tutelare i condomini? a cura di Antonella Donati (la Repubblica)

È però necessario avere effettuato almeno il 30% dei lavori alla data del 30 settembre 2022. Superbonus 110%, è arrivata la proroga tanto attesa: la commissione Finanze della Camera ha deciso che sarà possibile portare in detrazione al 110% le spese relative alle unifamiliari e alle villette non più fino a fine marzo, ma fino al 30 settembre. (Economy Magazine)