Nuove grane per Tesla, sistemi di sicurezza e sterzo difettosi

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tesla fa sempre parlare di sé, nel bene e nel male.

Il gruppo di ricerca ha ricevuto da Tesla una ricompensa di 5,500 $ grazie al Bug Bounty Program promosso dalla compagnia.

In totale, sono state 473 le Model Y richiamate per verificare l’eventuale presenza del problema e rettificarlo.

E’ la terza volta che i ricercatori della KU Leuven riescono ad aggirare i sistemi di sicurezza di Tesla, che è sempre molto riconoscente nei confronti di chi espone questo tipo di vulnerabilità. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La casa americana ha anche richiamato 401 veicoli Model Y del 2020 per un potenziale problema con i suoi bulloni.Negli Stati Uniti, Tesla ha prodotto veicoli Model Y in una struttura provvisoria nella sua struttura di Fremont, in California, con un processo prevalentemente manuale. (La Repubblica)

Chi si vuole accaparrare una nuova Tesla Model S nel nostro continente dovrà sborsare alcune migliaia di euro in più rispetto a quanto potesse pensare. Questo perchè, nonostante manchino conferme ufficiali in questo senso, secondo le indiscrezioni riportate da Electrek questo fenomeno riguarderà presto anche altri due modelli marchiati Tesla: il SUV Model X e la berlina Model 3. (FormulaPassion.it)

La sua quota di mercato nel segmento delle auto elettriche pertanto è crollata dal 33,8 per cento del 2019 all’attuale 13,5 per cento. (Wall Street Italia)

Non vogliono lavorare semplicemente facendo una versione europea di qualcosa creato in California. Le possibilità di vedere dunque la tanto agognata Tesla europea si fanno più concrete. (DMove.it)

Il piano di Tesla è ormai chiaro al mondo, Model S e Model X sono state utilizzate per generare i fondi necessari per finanziare lo sviluppo e la produzione del cuore pulsante di Palo Alto, la Model 3. (Tom's Hardware Italia)

Negli Stati Uniti, 115 mila esemplari di Tesla sono finiti sotto indagine dell’Nhtsa (National Highway Traffic Security Association) per un presunto difetto alle sospensioni anteriori. Secondo l’agenzia, infatti, altre otto segnalazioni attualmente sotto osservazione potrebbero riferirsi allo stesso potenziale difetto delle vetture. (Quattroruote)