Lo stop di Lewis toglie un leader. De Silvestri resta il ’titolare’ riconosciuto, anche se non scende in campo. Capitano, Aebischer e Freuler si candidano

Lo stop di Lewis toglie un leader. De Silvestri resta il ’titolare’ riconosciuto, anche se non scende in campo. Capitano, Aebischer e Freuler si candidano
Quotidiano Sportivo SPORT

Aveva trovato un padrone, la fascia di capitano: con l’infortunio di Ferguson, torna vacante. O meglio, da riassegnare. Il ruolo è sempre stato e resta definito: perché Lorenzo De Silvestri è il capitano morale del gruppo e l’uomo di riferimento dello spogliatoio, a prescindere dal fatto che, partendo spesso dalla panchina, non la indossi. Non a caso è stato lui a postare la foto con Zirkzee e Ferguson in stampelle, per primo. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Il primo è che la Juventus dovrà rivedere il suo progetto iniziale per rinforzare il centrocampo. Però è fuor di dubbio che non ci sia tempo per aspettare il ritorno dello scozzese: l’investimento, importante, che la Juventus effettuerà a centrocampo sarà quindi per qualcun altro. (Tuttosport)

Il Bologna sembra aver smarrito la via del gol. Il digiuno di Zirkzee e i due 0-0 consecutivi contro Frosinone e Monza preoccupano i tifosi rossoblù. Lunedì ci sarà lo scontro diretto contro la Roma: una gara fondamentale per la stagione degli emiliani, ancora giù di morale per l'infortunio di Ferguson. (Fantacalcio ®)

Tra Inter e Juventus non scorre buon sangue e questo non è un segreto. Ma che una fondazione di tifosi e avvocati bianconeri potesse addirittura sperare di buttare giù il club nerazzurro con un esposto alquanto ridicolo, non era facile da prevedere. (Inter-News)

Juve, la spending review di Giuntoli sugli ingaggi. Tacchinardi attacca: “Manca mentalità"

La nuova Juve di Cristiano Giuntoli deve ripartire anche da un bilancio sostenibile, che dunque consenta margine di manovra sul mercato in entrata senza costringere l’azionista di maggioranza a continui aumenti di capitale. (Quotidiano Sportivo)

Sui suoi portali social, Lewis ha avuto modo di esternare tutta la sua tristezza per l'infortunio, ma che farà di tutto per tornare al so meglio, così come anche i suoi compagni Lorenzo De Silvestri e Joshua Zirkzee si sono presentati al fianco del proprio compagno per dargli il loro supporto emotivo in questo momento difficile. (Tuttobolognaweb)

Come riporta il Corriere dello Sport I medici rossoblù ieri dovevano ancora valutare se posticipare di 3 settimane l'intervento, necessario prima di poter iniziare la riabilitazione, così da consentire al collaterale di guarire autonomamente. (Tutto Juve)