Sub morti a Villasimius, le parole dell'amico che era sul gommone

Sub morti a Villasimius, le parole dell'amico che era sul gommone
L'Unione Sarda.it INTERNO

L'attesa che si dilata e trasforma i minuti che scorrono nel timore di un incubo. Il dubbio si affaccia, il tempo inizia a tradire: «Il momento più complicato della mia vita». L'apprensione nell'aspettare i suoi amici, i sub Stefano Bianchelli e Mario Perniciano, diventata dramma. Il racconto sofferto di Paolo Mereu, che accetta di parlare solo per onorare il ricordo degli amici e lasciare l'eco di quanto hanno lasciato e lasceranno in eredità. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati trovati morti stamane, a 106 metri di profondità, i due sub esperti dispersi in mare a Villasimius (Sud Sardegna) da domenica scorsa. Stefano Bianchelli, 56 anni, originario di Todi (Perugia), ma residente a Villasimus, e Mario Perniciano, di 55, di Cagliari, non erano risaliti dopo un'immersione in corrispondenza del relitto della nave San Marco. (Sky Tg24 )

Le condizioni del mare hanno bloccato provvisoriamente il tentativo di recuperare il corpo del secondo sub morto domenica pomeriggio al largo di Villasimius, nella Sardegna sud orientale. (Il Messaggero Veneto)

Andavano piazzate delle boe di segnalazione vicino al relitto della San Marco, la nave varata nel 1919 e affondata nel 1941 mentre navigava da Civitavecchia a Cagliari. Bisognava immergersi a 107 metri di profondità, e chi chiamare se non Stefano Bianchelli? Inghiottiti da quelle acque che conoscevano come le loro tasche. (L'Unione Sarda.it)

Stefano Bianchelli, il sub innamorato "tradito" dal suo mare: "È sempre stato importante nella mia vita"

Scomparsi durante un'immersione per piazzare delle boe vicino al relitto del piroscafo San Marco affondato nel giugno '41 (LAPRESSE)

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp (Cagliaripad.it)

È uno degli ultimi messaggi pubblicati su Facebook dal 56enene Stefano Bianchelli, ritrovato senza vita a centosei metri di profondità con l'inseparabile collega Mario Perniciano, di quattro anni più grande ( la notizia). (Casteddu Online)