In fiamme la Borsa di Copenaghen. Crolla la storica guglia

In fiamme la Borsa di Copenaghen. Crolla la storica guglia
Avvenire ESTERI

ANSA Un violento incendio è scoppiato questa mattina nella Borsa di Copenaghen, uno degli edifici più noti della capitale danese risalente al XVII secolo. La celebre guglia alta oltre 50 metri, con la caratteristica forma di quattro code di drago intrecciate, è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme sul tetto. La scena ha subito ricordato l’incendio del 2019, avvenuto proprio tra il 15 e il 16 aprile, nella cattedrale di Notre-Dame di Parigi (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte, impegnati a combattere le fiamme che hanno avvolto parte della storica Borsa di Copenaghen, e il loro impegno proseguirà ancora per le prossime 24 ore. (MeteoWeb)

Vasto incendio nell’edificio dell’ex Borsa Valori. Per cause ancora in fase dio accertamento, l’edificio era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Copenaghen – Fiamme alla vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la celebre guglia. (Tuscia Web)

L’edificio ha ospitato la borsa fino agli anni ‘70 e attualmente funge da quartier generale della Camera di commercio danese. La «Borsen» fu costruita sotto il regno di Cristiano IV fra il 1619 e il 1640, e si trova vicino al parlamento danese, il Palazzo Christiansborg. (Giornale di Sicilia)

A Copenaghen la Borsa brucia come Notre Dame a Parigi: crolla la guglia (video)

Un palazzo storico andato in fiamme con un violento incendio che ha fatto collassare anche la storica guglia antica di 400 anni. (Corriere della Sera)

Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese. La sua iconica guglia è crollata, inghiottita dalle fiamme. (La Nuova Sardegna)

La celebre guglia alta oltre 50 metri è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme. Nell'edificio non rimane più nessuno. (Secolo d'Italia)