F1. Classifica 2024: risultati mondiale Costruttori e Piloti dopo il GP di Miami - Formula 1

F1. Classifica 2024: risultati mondiale Costruttori e Piloti dopo il GP di Miami - Formula 1
Automoto.it SPORT

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il sesto appuntamento della stagione 2024, ovvero il Gran Premio di Miami. Come a Shangai, il Circus ha dovuti rispettare il nuovo format di weekend con la Sprint Race. Nella gara corta da 100 km a trionfare è stato Max Verstappen, partito dalla pole position anche nella gara lunga. Tuttavia, sul podio della Florida non è stato suonato l'inno olandese (Automoto.it)

Su altri media

Del resto, durante i suoi sei anni nel Circus, il britannico della McLaren non ha messo in mostra solo una grande velocità. Poche volte, come nel caso di Lando Norris a Miami, tutta la F1 ha festeggiato in modo così spontaneo il vincitore. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri mattina Mascia è intervenuto nella sala Angioy del palazzo della Provincia, in piazza d’Italia, al confronto promosso dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Sassari per parlare di disabilità e contesto urbano. (SARdies.it)

Lo scorso dicembre Lando Norris ci aveva rilasciato una lunga intervista a Faenza, in occasione della consegna del Trofeo Bandini. In essa, oltre a raccontare la sua storia, il pilota della McLaren aveva proclamato bello chiaro: "Vincerò!". (Autosprint.it)

La vittoria di Norris a Miami può fare immaginare un Mondiale diverso?

L’invincibile Max Verstappen è in realtà battibile, anche senza il contributo di eventi esterni (come accaduto a Melbourne, quando Max ebbe un guasto e la Ferrari s’involò verso la doppietta Sainz-Leclerc). (Corriere della Sera)

Il pilota della McLaren ha chiamato i genitori subito dopo essere riuscito a conquistare la sua prima vittoria in Formula 1. Un traguardo che l'inglese inseguiva dal 2019 e che ha centrato al suo 110° Gran Premio: "Alla fine tutto il lavoro ha dato i suoi frutti". (Sky Sport)

Dopo 110 Gp finalmente Lando Norris ha rotto il ghiaccio , con la prima vittoria in Formula 1 che l'intero Circus ha celebrato con gioia. (Eurosport IT)