Indovinate chi in Germania è contrario agli Eurobond per il Coronavirus? (spoiler: un amico di Salvini)

next INTERNO

Questo sondaggio pubblicato dal PolitBarometer della ZDF tedesca ci dice qualcosa di interessante: ovvero che la popolazione tedesca è per la stragrande maggioranza favorevole ad aiutare finanziariamente Italia e Spagna nella crisi del Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19.

Il 68% dei tedeschi è a favore e la percentuale è particolarmente alta tra chi vota per i Verdi o la Linke e più alta della media per chi vota la SPD. (next)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla politica italiana si è alzata un'ondata di protesta nei confronti delle parole del tedesco "Die Welt" sul nostro paese. «Prima di dichiarare guerra alla Germania, trovandoci tra l'altro a corto di munizioni, suggerisco di distinguere tra giornali e governo tedesco». (Il Mattino)

Fa una diretta Facebook dal balcone della sua casa di Milano e il vicino di balcone gli urla contro: "Dici solo str. Dall’altra parte del condominio, però, un vicino ha interrotto il suo discorso urlandogli di dire “solo str... (RagusaNews)

Ad esempio, ha spiegato il segretario leghista, "l'esponente del Pd ha parlato di sindaci eroi e medici eroi ma non c'è una lira per i sindaci e i medici, basta parlare di eroi". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha concluso la sua dichiarazione di voto contrario, a nome del gruppo legista, sulla fiducia al Governo per il decreto cura Italia, nell'aula del Senato. (Yahoo Finanza)

Matteo Salvini ne ha per tutti nel suo intervento nell'emiciclo di Palazzo Madama dove è intervenuto in occasione delle dichiarazioni di voto sul decreto Cura Italia. Siamo in tempo di guerra e siamo ancora ostaggio dei no dei sindacati, no alla burocrazia" . (ilGiornale.it)

Ospite speciale sarà il segretario della Lega Matteo Salvini, intervistato da Bruno Vespa con altri esperti riguardo all’allarme coronavirus. Porta a Porta in tv oggi giovedì 9 aprile con Matteo Salvini: orario e diretta streaming. (Sportface.it)

Qui Salvini ha parlato di "pessimo gusto, dichiarazioni che fanno schifo", per poi concludere: "Ci aspettiamo le scuse". Matteo Salvini non ha preso bene il titolo con cui Die Welt ha insultato l'Italia. (Liberoquotidiano.it)