Contributi a fondo perduto: occhio a controlli del fisco

CCSNews ECONOMIA

Stop alle partite Iva fantasma. Mediante controlli preventivi, il Fisco si impegna nella verifica di aspetti ben precisi.

In primis presta attenzione al rispetto dei requisiti base che danno diritto al ristoro a fondo perduto.

Durante la prima edizione del “fondo perduto” ha permesso all’Amministrazione finanziaria di bloccare oltre 160 milioni di euro in partenza di indennizzi in odore di frode e denunciare parecchi contribuenti alla procura della Repubblica. (CCSNews)

Su altri media

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Con comunicato stampa del 20 novembre l’Agenzia delle entrate informa che si da il via alle nuove domande per i contributi a fondo perduto dei Decreti “Ristori” e “Ristori Bis”. (Fiscoetasse)

L’invio può avvenire anche presso gli uffici postali (dal 16 novembre 2020 al 28 novembre 2020 negli orari di sportello). Quest’ultima è presentabile attraverso il Portale della ristorazione nella finestra temporale 15 novembre 2020 – 28 novembre 2020. (Investire Oggi)

Domanda. Dal 20 novembre al 15 gennaio i titolari di partita Iva possono fare domanda per i contributi a fondo perduto. Per inoltrare la richiesta si usa l’apposito Modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate (“Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto decreti ristori e ristori bis” per l’indennizzo degli operatori colpiti dalla chiusura). (QuiFinanza)

L'Agenzia delle Entrate ricorda che, dal 20 novembre 2020 fino al 15 gennaio, i titolari di partita Iva possono inviare le domande di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dai decreti "Ristori" e "Ristori bis". (AteneoWeb)

Su tale punto, si ribadisce che uno dei requisiti per accedere ai contributi a fondo perduto è avere almeno un numero di tesserati atleti pari ad almeno a 25. C’è tempo fino alle ore 16 del 24 novembre per presentare le domande di contributo a fondo perduto per ASD e SSD, ovvero le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche. (Lavoro e Diritti)

Perciò inutile fare i furbi per ottenere i ristori a fondo perduto. Perciò meglio non scherzare a chiedere il contributo a fondo perduto. (Proiezioni di Borsa)